Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

... Ciao belli! Mi date una mano con il PC nuovo? Opzioni
chiaretta.85
Inviato: Saturday, September 03, 2005 5:08:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2005
Posts: 0
Vorrei cambiare computer ma non so ancora cosa prendermi. Voi che componenti mi consigliate? Uso davvero molto il computer, infatti è sempre acceso, ma ci capisco poco al di fuori delle problematiche che affronto. Sono al quarto anno di ingegneria civile e conosco bene la parte software ma non so molto su quella hardware. Userei il nuovo PC principalmente per disegnare e fare i calcoli. I programmi che attualmente uso sono davvero molti:
AutoCAD, 3D Studio, Solid Works, Matlab, Mathematica, Office (Word, Excel, ... ), Visual Basic, Photoshop, CorelDRAW ed Envi.
Quando lavoro con i programmi di grafica mi ritrovo a fare animazioni e render di file che superano tranquillamente i 200 MB. Mi piace anche giocare ma con il mio computer attuale ciò non é più possibile! Pensavo di collegare la nuova macchina al mio nuovo impianto stereo e di vedere sul monitor anche la televisione. Appena arriverà l'ADSL anche al mio paese farò l’abbonamento illimitato quindi prevedo di scaricare molto. Ho gia un bel monitor e insieme al computer pensavo di prendermi una scheda di rete e un masterizzatore DVD. Il mio budget é intorno ai 2000 euro. In oltre vorrei un computer silenziosissimo.

Vi prego aiutatemi!!!

Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, September 03, 2005 5:08:29 PM

 
poldogio
Inviato: Saturday, September 03, 2005 6:53:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Io ti posso consigliare di andare su un AMD 64, il budget che ai e abbondante per tutto cuello che ti può servire:Scheda Madre ASUS A8V-E Deluxe (Socket 939)
CPU AMD64 3000+ (64-Bit) Socket 939
1024Mb memoria Ram DDR PC-3200 (400Mhz)
Scheda Video ATI Radeon X700 256Mb PCI-E16x
Hard Disk Maxtor 160Gb 7200rpm Serial-ATA150
Masterizzatore DVD LG 4163B Dual Layer
Lettore Floppy disk 1,444Mb 3”1/2, se propio vuoi metti un altro disco in raid cosi aumenti lo spazio e velocità.
Dovresti essere intorno agli 850€.
Inoltre prova a informarti con i nuovi processori AMD dual core, elevata potenza di calcolo superiore agli intel(costano una botta però, sono appena usciti).
Per ultimo un consiglio, non comprarlo in granda magazzino, cercati un assemblatore, informati bene su di lui, sopratutto sulla garanzia (si rompe un pezzo lo cambi subito).
Saluti
alfonso
Inviato: Monday, September 05, 2005 10:01:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Con 2000 euro ci compri un super computer e visto i programmi che utilizzi non risparmiare sulla memoria RAM

Ti dico solo una cosa per quanrto riguarda la silenziosità

Io ho acquistato un FUJITSU-SIEMENS appena lo accendo sembra un turbo reattore, ma dopo cinque secondi il turbo si spegne e c'é il silenzio assoluto, c'é cosi silenzio che a volte mi si tappano le orecchie, o almeno avevo questa impressione abituato con decine di computer precedenti tutti rumorosi, se non fosse per le varie lucine accese, il computer sembra spento. Che dirti vai in qualche negozio e provalo, io ne sono rimasto soffisfatto

Vedi questo come punto di riferimento
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=83770&langId=-1&category_rn=60236532

Se ti avanzano dei soldini ti consiglio di acquistare un monitor LCD, risparmi corrente, non ci sono campi elettromagnetici e affatica poso la vista a chi sta molte ore davanti al PC, unica controindicazione la qualità video non e come quella di un vecchio e oggi economico CRT, costo dai 200 euro in su.

Edited by - alfonso on 09/05/2005 10:01:46

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.