Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

... Ciao belli! Mi date una mano con il PC nuovo? Opzioni
chiaretta.85
Inviato: Saturday, September 03, 2005 5:08:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2005
Posts: 0
Vorrei cambiare computer ma non so ancora cosa prendermi. Voi che componenti mi consigliate? Uso davvero molto il computer, infatti è sempre acceso, ma ci capisco poco al di fuori delle problematiche che affronto. Sono al quarto anno di ingegneria civile e conosco bene la parte software ma non so molto su quella hardware. Userei il nuovo PC principalmente per disegnare e fare i calcoli. I programmi che attualmente uso sono davvero molti:
AutoCAD, 3D Studio, Solid Works, Matlab, Mathematica, Office (Word, Excel, ... ), Visual Basic, Photoshop, CorelDRAW ed Envi.
Quando lavoro con i programmi di grafica mi ritrovo a fare animazioni e render di file che superano tranquillamente i 200 MB. Mi piace anche giocare ma con il mio computer attuale ciò non é più possibile! Pensavo di collegare la nuova macchina al mio nuovo impianto stereo e di vedere sul monitor anche la televisione. Appena arriverà l'ADSL anche al mio paese farò l’abbonamento illimitato quindi prevedo di scaricare molto. Ho gia un bel monitor e insieme al computer pensavo di prendermi una scheda di rete e un masterizzatore DVD. Il mio budget é intorno ai 2000 euro. In oltre vorrei un computer silenziosissimo.

Vi prego aiutatemi!!!

Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, September 03, 2005 5:08:29 PM

 
poldogio
Inviato: Saturday, September 03, 2005 6:53:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Io ti posso consigliare di andare su un AMD 64, il budget che ai e abbondante per tutto cuello che ti può servire:Scheda Madre ASUS A8V-E Deluxe (Socket 939)
CPU AMD64 3000+ (64-Bit) Socket 939
1024Mb memoria Ram DDR PC-3200 (400Mhz)
Scheda Video ATI Radeon X700 256Mb PCI-E16x
Hard Disk Maxtor 160Gb 7200rpm Serial-ATA150