Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consigli su Processori Opzioni
Oxido
Inviato: Friday, September 02, 2005 4:06:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
Devo acquistare un nuovo pc portatile e mi ritrovo con una miriade di novità...
il mio problema è il processore,quale il migliore?credevo l'atlon64 bit,ma ora c'è il centrino,rivoluzionario evoluto del pentium iv che nn si capisce cos'abbia di innovativo apparte il basso consumo energetico.Poi vedo anche marche come celeron,sempron,a me del tutto sconosciute??
qualcuno mi saprebbe illuminare sulle caratteristiche dei suddetti?magari indicami un sito dove ne parlano esaurientemente???Grazie di cuore..
P.s. il pc mi serve x studio,lavoro,gioco e internet,praticamente ci devo fare tutto!!!
Sponsor
Inviato: Friday, September 02, 2005 4:06:29 AM

 
esafluoruro
Inviato: Friday, September 02, 2005 11:43:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Celeron e Sempron sono i processori di fascia economica dei due eterni rivali, e quindi meno performanti.
Se vuoi giocare oltre a non lesinare sul processore del portatile devi stare su con la scheda video, evita quindi modelli di fascia bassa e con memoria video condivisa, per tutte le altre applicazioni penso onestamente che puoi pescare nel mucchio.
Il Centrino che come definizione esiste gia da prima del 64 bit Atlon ora (se non sbaglio), prevede oltre al processore Pentium M una scheda Wireless, per la durata che per té sembra una cavolata, te la fara apprezzare il giorno che sarai in giro e, proprio nelmomento che lo stai usando, il portatile ti dirà "batteria insufficente prego collegarsi alla presa di rete".
Ora, dopo un vecchio portatile P3 d 1.1G con una durata di batterie che andava da un'ora e mezza a due, mi ritrovo con un portatile centrino con 4 ore di autonomia, che aumentano in modalita risparmio energia.
Ciao
Oxido
Inviato: Saturday, September 03, 2005 3:22:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
scusami ancora una domanda...
anche se è vero che spesso mi sposto cmq nn credo di utilizzare il pc mentre viaggio,cmq quando lo userò quasi sicuramente utilizzrò l'alimentatore senza consumare la batteria,x questo non me ne frega una cippa del risparmio energetico...
La domanda è:quale tra il processore centrino e l'atlon 64 risulta essere il più performante??
da quello che mi scrivi sembra l'Atlon64,mi pare di capire che il centrino consumi solo poco la batteria...ho capito male???
Grazie mille esafloruro,e grazie a chiunque altro voglia rispondermi :o)
esafluoruro
Inviato: Saturday, September 03, 2005 3:15:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Onestamente non ho mai usato un AMD, pero sicuramente sulla carta il 64 é migliore, tutto sta se i programmi che usi sono in grado di sfruttarlo a pieno, é un pò come mettere mè su una formula uno, la macchina fa i 300 all'ora, io gli 80.
Ciao
Oxido
Inviato: Saturday, September 03, 2005 3:25:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
0azie mille,io su una formula uno adrei a 300,pero mi schianterei alla prima curva....:o)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.