|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/11/2001 Posts: 0
|
VEDI DOMANDA E RELATIVA RISPOSTA RIPORTATA SOTTO Ringrazio per la risposta, in effetti ho posto male la questione nel senso che non ho specificato che ad-adware 5.62 (chiaramente installato) non mi trova nulla e che le scansioni effettuate con NAV2002 non mi riportano alcun virus (del resto ad oggi, per fortuna, non ho mai avuto segnalazioni di virus sul mio pc da parte di navprotect, sempre attivo), in più aggiungo (2° quesito) che il problema riguardante la deframmentazione non riguarda il completamento dell'operazione che va sempre a buon fine (prima di fare lo scandisk ed il defrag a parte togliere il salvaschermo (chiaramente) chiudo tutte le applicazioni attive con cltr-alt-canc) bensì il fatto che con poche ore d'uso dopo il defrag mi ritrovo nuovamente il disco frammentato considerevolmente (addirittura dopo un paio di giorni d'uso (e non parlo di continue installazioni/disinstallazioni) speed disk mi da come percentuale di disco non frammentato il 70% (il valore non è teorico in quanto confermato dal decadimento delle prestazioni del sistema e dallo scan disk di sistema). Spero ora di essere stato più chiaro
Data di invio : 18/02/02 12.13.37
Data di risposta: 19/02/02 0.45.12
Domanda: Amd k6 2 450 ram224MB unica periferica collegata modem botticelli web sk audio sound blaster 16 sk video S3 8MB S.O. WinME Problema 1: da alcuni giorni aprendo la voce 'Gestione Periferiche' dalla cartella 'Sistema' del pannello di controllo (oppure tasto destro, proprietà su risorse del computer) viene automaticamente attivata la connessione ad internet. Se lascio eseguire la connessione dopo qualche secondo mi appare la finestra che sarò disconnesso entro 30 secondi. Problema 2 effettuato il defrag (vale sia con quello di sistema che con lo speed disk di NU2002) dopo nemmeno un paio d'ore di normale uso (word, grafica, conversione wav/mp3) mi ritrovo il disco frammentato (mediamente 60/70%). Il sistema funziona correttamente non ho crash e nessun rilievo da riportare su messaggi strani od errori individuati (vedi scan disk normale e approfondito). Chiaramente ho un rallentamento delle prestazioni se non ripeto il defrag Grazie per la cortese attenzione, spero possiate fornirmi, come sempre un valido aiuto. Buon lavoro e buona giornata
Risposta: Prova con il programma Ad-aware 5.62 e con il programma The Cleaner se ci sono cose strane ed eliminale, poi prova con un bellissimo antivirus se ci sono altri tipi di problemi poi fammi sapere.... ricordati che per eseguire lo scandisk ed il defrag devi disabilitare lo screen saver lo sapevi vero ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Ho sentito dire, ma anche verificato con le Nu 2001, che speed disk e defrag usano logiche piuttosto diverse. Un disco deframmentato con le Nu può apparire frammentato a Defrag e viceversa. Prova a optare per una sola delle due utility o a disinstallare temporaneamente le Nu. Non mi spiego comunque il decadimento delle prestazioni. Una cosa strana che a me capitava con le Nu installate sotto Me - oggi ho Xp - era di non riuscire più a mandare a buon fine uno scandisk approfondito. Per carità le Nu sono ottime, ma molto autoritarie. Ciao
|
|
|
Lucas ti ringrazio per la risposta, proverò a disinstallare le NU e a fare il defrag di sistema, avevo letto tempo fa delle diverse impostazioni di defrag dei diversi deframmentatori per cui si conferma quanto dici in merito alla vera "visibilità" della condizione di defrag. Eventalmente prenderò dei riferimenti precisi per valutare più obbiettivamente le prestazioni. Comunque grazie
|
|
|
Per quanto riguarda l'avvio in automatico della connessione all'apertura di gestione periferiche ho scoperto (tramite norton personal firewall 2002) che il file che mi effettua questo link è sucatreg.exe, spostato dalla directory c\windows\system la cosa non accade più, solo che al riavvio del sistema il file viene nuovamente rigenerato, qualcuno sa dirmi esattamente se questo file è indispensabile o se posso rinominarne uno fittizio. Faccio presente che su un altro sistema in uso sempre con Winme non si avvia automaticamente la connessione ma la finestra di gestione periferiche ci mette 2/3 secondi ad aprirsi (naturalmente sempre con il file saucatreg presente, altrimenti si apre immediatamente)
|
|
Iscritto dal : 4/6/2002 Posts: 0
|
avete risolto per connessione in gestione periferiche?
|
|
Guest |