Rank: Member
Iscritto dal : 9/21/2001 Posts: 0
|
Dati tecnici.... HITACHI DVD-ROM GD7500 40X MASTERIZZATORE YAMAHA CRW2200E 20X 10X 40X. Software Nero Burning 5.5.1.8 (Sto aggiornando adesso al 5.5.7.2, che ne dite?)
Problema? Ho masterizzato solo una volta 1 CD AUDIO, adesso non riesco più...o meglio, masterizzo su cd-rw e cd-r ma la musica riesco a sentirla solo utilizzando il PC e non sento niente quando inserisco i cd nello stereo. Questo non é un problema ne di stereo ( ne ho 3 e su nessuno li ascolto)ne di cd ( ho provato con diversi tipi e marche)
2° Problema Perché per masterizzare 74 o 80 min. di mp3 ci mette 25 minuti anziché 5?
3° Problema Nel pannello di controllo/sistema/gestione periferiche, i DMA del dvd e dello Yamaha devono essere con segno di spunta si o no?
Ragazzi aiutatemi perché non ci capisco niente. Grazie,ciao
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao, ......."Masterizare cd-musicali usando cd-rw" .....Domanda ..ma sei sicuro che il lettore cd dello stereo riconosca i cd riscrivibili....? Altra domanda sei sicuro che stai masterizzando brani musicali alla campionatura di 44.100Hz, se usi una frequenza diversa ...lo stereo non la riconosce e potrai ascoltare il brano solo sul computer. "Velocità di masterizzazione". La velocità con cui puoi masterizzare dipende da alcuni fattori, fra i quali..... il supporto che usi e la velocità massima supportata da quest'ultimo ,... la quantità di dati che devi masterizzare ( a proposito ..in megabyte... quanto occupano 80 minuti di musica in MP3), ....la frammentazione del disco da cui prelevi i dati da masterizzare, ...più il disco è frammentato più lentamente leggerà i dati e più lentemente li scriverà, questi e poi altre decine di variabili tra i quali la velocità dell'hard-disk non ultima. "DMA" Direct Memory Access, secondo me è meglio tenerla attivata, se non ti crea problemi , sicuramente velocizza la trasmissione dei dati. Ciao Pippo.
|