Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

indirizzo del server Opzioni
gerione
Inviato: Saturday, August 20, 2005 11:01:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Caro Alfonso, ho iniziato il tuo interessantissimo corso di webmaster e sono arrivato all'indirizzo del mio server: problema?
il utilizzo wind infostrada e libero.it;
cosa devo indicare?
saluti e grazie
gerione
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, August 20, 2005 11:01:00 AM

 
alfonso
Inviato: Saturday, August 20, 2005 11:27:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Gli indirizzi FTP li trovi nella pagina assistenza del provider, ma prima di continuare leggi la lezione 31
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=246

Collaboratore Aiutamici
gerione
Inviato: Saturday, August 20, 2005 1:17:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Scusami ancora Alfonso,
se ho capito bene foccio in questo modo: sospendo la lezione n. 9, mi registro ad Altervista, riprendo la lezione sospesa inserendo il nome del server che sarà quello di Altervista ecc. ecc.
grazie ancora
gerione
alfonso
Inviato: Saturday, August 20, 2005 4:49:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Si, sto aggiornando il corso, la lezione 31 diventerà la lezione 7.

I dati di accesso di Altervista ti arrivano in e-mail.

Collaboratore Aiutamici
gerione
Inviato: Saturday, August 20, 2005 9:46:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Mi sono iscritto ad Altervista, quindi come server dovrò indicare quello che Altervista mi ha trasmesso tramite posta, quindi
nomesito.altervista.org?
e, dimmi per piacere, come provider dovrò scrivere solo altervista?
grazie.
gerione
rosanna_63
Inviato: Saturday, August 20, 2005 10:15:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/20/2005
Posts: 0
ciao! anche io sto seguendo il tuo corso, è chiaro ed esauriente, molto interessante. E anche io sono arrivata allo stesso punto di Gerione. Spero di cavarmela con i dati richiesti: indirizzo del server, user id e password. io uso tele2, se avessi dei problemi posso contare sul tuo aiuto? Adesso vado a leggermi le risposte che hai già dato sull'argomento. Grazie!
rosanna_63
Inviato: Saturday, August 20, 2005 10:16:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/20/2005
Posts: 0
ciao! anche io sto seguendo il tuo corso, è chiaro ed esauriente, molto interessante. E anche io sono arrivata allo stesso punto di Gerione. Spero di cavarmela con i dati richiesti: indirizzo del server, user id e password. io uso tele2, se avessi dei problemi posso contare sul tuo aiuto? Adesso vado a leggermi le risposte che hai già dato sull'argomento. Grazie!
rosanna_63
Inviato: Saturday, August 20, 2005 11:17:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/20/2005
Posts: 0
aiuto! mi sono iscritta ad altervista e ho ricevuto la mail. Ma devo aver sbagliato qualcosa...ho scritto:
profile name altervista
host name\address: rosannina.altervista.org
host tipe: automatic detect
userid :rosannina
pw: e ho digitato la mia pw
ho dato un invio è partito tutto un ragionamento ma la schermata che mi si è presentata non è uguale a quella del corso.
L'ftp da solo ha scritto sulla parte destra le seguenti cose_
immagini (con una cartella)
index.html
index.wml
la parte destra mi sembra invariata.
Dove ho sbagliato?
alfonso
Inviato: Sunday, August 21, 2005 8:24:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Rosanna, benvenuta nel corso webmaster. Certo che puoi chiedere aiuto sul corso, tutte le volte che vuoi, devi sapere solo una piccola cosa:

qui nel forum c'é una funzione molto utile, chi apre un nuovo messaggio cliccando su NUOVO ARGOMENTO riceve un messaggio e-mail di avviso quando qualcuno risponde alla sua domanda

nel caso di questa discussione i messaggi vengono inviati a chi ha aperto la discussione, e quindi solo l'amico Gerione riceverà il messaggio che qualcuno gli ha risposto

Quindi per le prossime richieste di aiuto, a meno che non vuoi partecipare a quella discussione, clicca su Nuovo Argomento cosi riceverai l'avviso quando qualcuno ti risponde.

VENIAMO AL PROBLEMA - hai fatto tutto bene, ti sei collegata al server e hai visto i file presenti, l'unico inconveniente e che nel momento dell'installazione del programma WS_FTP non hai specificato la cartella MIOSITO

ma non é un problema, in WS_FTP puoi navigare nelle cartelle come se fossero cartelle di windows, all'interno delle due finestre, trovi una freccia VERDE cliccando su quella accedi alla cartella superiore, invece in basso troverai dele icone BLU queste servono per passare da un disco ad un altro, nel caso hai più partizioni nel disco fisso

Se vuoi puoi impostare anche adesso la cartella predefinita che deve aprirsi quando entri in WS_FTP, per fare la modifica quando avvii WS_FTP, prima di cliccare su OK per connetterti, seleziona in alto il menu STARTUP, qui nella seconda riga <b>Initial Local Folder</b> puoi inserire il percorso della cartella che vuoi che compaia all'apertura del programma, facciamo un esempio, se utilizzi XP e la cartella MIOSITO si trova sul dektop, in quella riga devi indicare il percorso

C:\Documents and Settings\<font color=red>Alfonso</font id=red>\Desktop\MIOSITO

ovviamente al posto di Alfonso devi inserire la user che utilizzi sul tuo computer, e come MIOSITO il nome che hai dato alla cartella che contiene le pagine del sito che stai realizzando

una volta inserito il percorso clicca su APPLICA e poi su OK per collegarti, vedrai cosi nella finestra a sinistra i file contenuti nella cartella del tuo disco.

Collaboratore Aiutamici
gerione
Inviato: Sunday, August 21, 2005 12:56:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Ciao Alfonso,
al termine della lezione n.8 mi trovo in una situazione alquanto diversa da quella da te indicata: non compare PRIMA PAGINA e FOTO, ma:
immagini -> immagini
index html -> index html
ws-ftp.log -> index. whl

come mai?
grazie

gerione


rosanna_63
Inviato: Sunday, August 21, 2005 2:54:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/20/2005
Posts: 0
siiiiiiiiiiiii!!!!Ci sono riuscita!!! Grazie! Ora la mia "prima pagina" è pubblicata in internet!!!Non ci posso credere! Ti ringrazio sei stato gentilissimo! Ora vado avanti con il corso, grazie ancora di tutto!
a.roselli
Inviato: Monday, August 22, 2005 10:11:49 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Gerione, non confondere la finestra a sinistra che é quella della cartella del tuo computer, con la finestra a destra che e quello dello spazio web.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

gerione
Inviato: Monday, August 22, 2005 10:37:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Si, pazientissimo Alfonso, ma se io mi collego a internet e lancio il mio url: ricordimagici.altervista.org, mi viene fuori una pagina blu con scritto SITO IN COSTRUZIONE.
Se poi aggiungo index.html, mi dice pagina inesistente.
Eppure il trasferimento dei dati da destra a sinistra è stato accettato!
Come tu ipotizzi a rosanna, io avevo dimenticato di indicare in WS. FTP il percorso del "mio sito", ma penso si aver rimediato rifacendo il percorso di reinstallazione del programma., inserendo la parte mancante.

Aiutami, ti prego!
gerione
alfonso
Inviato: Monday, August 22, 2005 2:10:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
I file vanno inviati dalla cartela a sinistra del tuo computer alla cartella a destra del server

la prima pagina del sito deve chiamarsi <font color=red>index.html</font id=red> ché é già presente nel server con quello sfondo blu, devi inviarne un'altra che la sostituisca

utilizza sempre i caratteri minuscoli


Non vi preoccupate di questi errori, li fanno praticamente tutti, si deve solo capire come funziona, appena possibile continuo ad aggiornare il corso per essere più preciso su questi argomenti.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.