|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 0
|
Salve!
Sono scomparsi molti programmi in installazioni applicazioni e fra quelli presenti non compare più la voce cambia-rimuovi, non posso effettuare un ripristino di configurazione perchè era disattivato per un controllo antivirus approfondito in modalità provvisoria Tuttavia i programmi ci sono e funzionano correttamente, il problema nasce nel dover disinstallare un programma sprovvisto del pacchetto unistall e comunque per pignoleria ci terrei a riavere i programmi tutti visibili in installazioni applicazioni senza doverli reinstallare nuovamente anche perchè di alcuni non ho i CD.
Grazie per eventuali consigli
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se non hai il CD di alcuni programmi, puoi già considerarli persi, se non per questa volta, per il prossimo problema. Il problema che riscontri é per causa di virus, fai un controllo antivirus on line da questo indirizzo http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=symse la scansione rileva virus significa che il sistema é infetto e se non riesci a rimuovere il virus dalla modalità provvisoria, l'unica soluzione e formattare il disco e reinstallare tutto. Se non ci sono virus e vuoi continuare a usare il sistema, per disinstallare i programmi elimina la cartella dove sono installati, poi utilizza questo programma per ripulire il file di registro http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=931per controllare se ci sono spyware, scarica questo programma e leggi le istruzioni http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
I programmi ci sono tutti nella cartella PROGRAMMI e funzionano anche bene e solo che non figurano in installazioni applicazioni. Io credo che il tutto sia dipeso da installazioni e disinstallazioni di diversi firewall che ho provato!
|
|
|
I programmi ci sono tutti nella cartella PROGRAMMI e funzionano anche bene e solo che non figurano in installazioni applicazioni. Io credo che il tutto sia dipeso da installazioni e disinstallazioni di diversi firewall che ho provato!
|
|
|
Fai la scansione antivirus on line e poi inviami il log del tuo sistema, cosi controlliamo se il sistema e pulito. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
L'ho gia fatta con SYMANTEC non mi trova niente!
|
|
|
Ok meglio cosi, mandami il log cosi controlliamo se é attivo qualche spyware però se non compare la lista dei programmi in installazione applicazione, qualche virus precedente o altro problema potrebbe aver danneggiato file di sistema, pertanto se non c'é nulla che blocchi quella funzione nel tentativo di evitarti le disinstallazioni, l'unica soluzione sarebbe formattare. Altrimenti tutti i programmi che installi hanno un file UNINSTALL nella propria cartella, se non vuoi formattare per il momento, puoi rimuovere i programmi semplicemente entrando nella loro cartella e cliccare su quel file. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho controllato di tutto, pensa che ho XP SP2 tutto aggiornato, spybot, adaware, spywareblaster, a-squared e avast come antivirus!!
|
|
Guest |