Rank: Member
Iscritto dal : 8/17/2001 Posts: 0
|
Help- Ho creato um dbase con una tabella che ha i dati del prezzo, qta, e totale (uguale a Qta per prezzo). Sulla maschera di input l'utente digita il öa qta e il si ottiene in automatico il dato del totale (impostato sul campo maschera prezzo*qta). Il problema é che a video vedo il totale ma non mi aggiorna il dato della tabella. Il campo rimane vuoto.
Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2005 Posts: 66
|
Personalmente non tengo mai campi in tabella che posso ricavare in altro modo, es con dei calcoli, come nel caso del tuo totale. Propongo: - di snellire la tabella eliminando il campo Totale - impostare una query che ti permetta di visualizzare gli stessi campi della tabella (..articolo, prezzo, quantità) più un totale che puoi impostare scrivendo semplicemente questa stringa: “Totale: [prezzo]*[quantità]” - a questo punto anziché far “puntare” la maschera sulla tabella, le si fa prendere i dati dalla query appena fatta. La maschera visualizzerà tutti i dati di cui avrai bisogno compreso il totale. Consiglio ancora di andare in struttura maschera, selezionare il campo “Totale” , visualizzarne le proprietà ed alla sezione “Dati”, impostare “Abilitato” su NO. In tal modo l’inserimento dei dati verrà snellito poichè muovendosi col tabulatore per passare da un campo all’altro, il Totale verrà saltato, rimanendo in sola visualizzazione.
|