Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore morboso reiterante in ambiente Word Opzioni
alberto.borgia
Inviato: Tuesday, February 12, 2002 9:03:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/30/2001
Posts: 0
Mittente : miogilio@virgilio.it
Per il Forum

10 Gennaio 2002 Oggetto : Errore causato da Winword in ambiente Windows Me
10 Febbario 2002 L’errore si è ripresentato puntuale infinite volte nell’arco dei 30 giorni di intervallo

Sono a lavorare nel bel mezzo di un mio file .doc e mi appare la finestra che segue. Winword ha causato un errore in MSSP3IT.DLL Winword verrà chiuso. Se il problema persiste, provare riavviare il computer. Provo e riprovo mai il fastidio persiste su quel file.
Ho tentato un mucchio di trucchi per rimuovere l’errore senza riuscirci. Ho così scoperto la sorgente dell’errore. Nasce all’interno di un file di Word 6.0 in corso di lavorazione. Uno qualsiasi. Si annida lì dentro senza propagarsi al di fuori quel file. Per eliminare il messaggio d’errore, sono costretto ad eliminare l’intero File. Poco male fintanto che è semivuoto. E’ invece un disastro se è un file già molto lungo. La sorgente dell’errore sta sicuramente in una combinazione di tasti. La combinazione morbosa si appiccica alla memoria di quel file e si ripresenta anche dopo avere riavviato il PC.
Help Help Help



Sponsor
Inviato: Tuesday, February 12, 2002 9:03:24 AM

 
enzodr
Inviato: Tuesday, February 12, 2002 3:51:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ciao.
Hai provato ad aggiornare Office con la Service Release 1 per Office 2000?
Enzo.
alberto.borgia
Inviato: Tuesday, February 12, 2002 10:00:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/30/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao.
Hai provato ad aggiornare Office con la Service Release 1 per Office 2000?
Enzo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

SI. Tuttavia l'ho riprovata ancora.
Il risultato ottenuto non ha rimosso il fatto da me pubblicato sul forum
enzodr
Inviato: Wednesday, February 13, 2002 7:04:30 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ciao.
MSSP3IT.DLL è la libreria dinamica che gestisce il correttore ortografico di Word versione italiana ed è noto che crei problemi del tipo da te descritto.
Con l'upgrade alla SR1 i fenomeni di errore di pagina non valida e simili sono stati ridotti ma non del tutto eliminati.
Ti consiglio di disattivare la funzione di correzione ortografica durante la digitazione, quindi chiudi Word, riaprilo ed esegui l'utility "Rileva problemi e ripristina", che trovi nel menu a discesa del punto interrogativo sulla barra degli strumenti.
Fammi sapere.
Enzo.
alberto.borgia
Inviato: Wednesday, February 13, 2002 10:51:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/30/2001
Posts: 0
Ho applicato il tuo consiglio al file contenente 'l'errore sulla DLL : "Rileva problemi e ripristina". Il sistema mi ha chiesto di inserire il CD e riavviare il PC. Fatto. Ho poi accertato la persistenza dell'errore sul file medesimo. Si!!! E' ancora lì. Mi è sorto un dubbio e l'ho verificato. Come? Ho aperto un file nuovo. Ho scritto un indirizzo. Nome, Cognome, Via e........ barra spaziatrice per inserire il n° civico. Esce nuovamente l'errore originato dalla barra spaziatrice anche nel nuovo file. Il messaggio solito dice che devo chiudere il file: Ecc. Ecc. Lo faccio e compare l'icona della WRL tmp. Riapro e riscrivo l'indirizzo. L'avanzamento della digitazione viene nuovamente interrotta dal messaggio di errore sempre nel medesimo punto. Ormai ho almeno imparato a provocarlo intenzionalmente. Elimino il file e ne riapro uno nuovo. Scrivo un indirizzo diverso. L'errore non si manifesta più. Riscrivo subito dopo l'indirizzo incriminato e ricompare il messaggio di errore. Ormai è chiaro che Word si ricorda di quel fatto e lo denuncia tutte le volte che la tastiera lo richiama. Non trascrivo qui l'indirizzo incriminato perché perderei anche questo testo. Sono riuscito a portarti sulla piaga ?
enzodr
Inviato: Wednesday, February 13, 2002 1:21:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ciao.
Prova a disattivare il correttore ortografico di Word.
Aspetto notizie.
Enzo
alberto.borgia
Inviato: Wednesday, February 13, 2002 3:26:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/30/2001
Posts: 0
Già fatto ancor prima del tuo ultimo consiglio delle 13,45
Ho disattivato il correttore e tutte le formattazioni. Ma Word continua a ricordarsi di reagire con il messaggio d'errore immesso da tstiera in quello specifico punto e in quel file. E' molto lungo. Viceversa lo avrei già ucciso. D'altra parte, sono comunque obbligato a non scrivere più quell'indirizzo contenente il "baco" sia in quel file come in qualunque altro.
E' il "baco che deve essre annientato.
E' stato mica facile localizzarlo. Ma adesso è indispensabile ghigliottinarlo.
enzodr
Inviato: Thursday, February 14, 2002 7:42:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ciao.
Ultima spiaggia: chiama il Servizio Clienti Microsoft (02 70398398) e richiedi i moduli per la segnalazione bug (ti verranno inviati via fax). Una volta compilati e rispediti al mittente il Supporto Tecnico provvederà a contattarti in tempi brevissimi (mi pare max 24 ore).
Se viene accertato trattarsi di un bug ti verranno fornite indicazioni per l'eventuale risoluzione via telefono od anche con l'invio di file, patch, ecc. via e-mail.
La mia esperienza in tal senso è stata molto positiva (una Dll non aggiornata mi provocava continui errori di pagina non valida).
A presto.
Enzo.
alberto.borgia
Inviato: Thursday, February 14, 2002 7:59:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/30/2001
Posts: 0
Grazie
Ciao, Alberto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.