|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/10/2004 Posts: 0
|
Ciao a tutti. Posseggo una multifunzione Epson stylus RX500 e l'ho installata col dischetto che, si sperava, contenesse tutti i driver. Invece non riesco a scannerizzare per la mancanza del driver "TWAIN" che non riesco a trovare sul sito della Epson ne altrove! Qualcuno sa dirmi dove posso rinvenirlo? Grazie dell'attenzione.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
|
|
|
Grazie dell'aiuto, ma purtroppo non è quello. Mi da sempre lo stesso errore: "Can't connect to scanner or TWAIN driver not installed" (la multifunzione è collegata correttamente). Cmq ho Windows XP Professional Versione 2002 con Service Pack 2.
|
|
|
Questo é il driver della periferica EPSON Stylus Photo RX500 per Win 2000/XP ftp://ftp.epson-europe.com/pub/download/188/epson18778eu.exe Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Perdona l'ignoranza, ma dove devo estrarlo? Mentre il TWAIN di cui mi hai dato il link è possibile selezionarlo con i programmi di scansione (esempio IrfanView c'è il menu File->Select TWAIN Source) questo driver non capisco come renderlo attivo nel programma. La cartella con i file e l'exe relativi alla scansione (almeno credo) si chiama "ESCNDV", e l'eseguibile è omonimo... devo sostituire con i file di quel driver?
|
|
|
L'ultimo link indicato e il driver della stampante, dovrebbe contenere tutto il necessario, disinstalla la stampante da gestione periferiche, riavvia e installa questo programma. Potrebbe anche trattarsi di un altro problema, i virus, prova a fare una scansione antivirus in modalità provvisoria, o su internet da questo indirizzo http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |