|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/2/2004 Posts: 1
|
Errori nel CHKDSK e impossibilità di fare lo scandisk fino alla fine. Ho fatto un clone dell'HD con Ghost in un HD nuovo di zecca. Problema irrisolto...! Pertanto problema SW e non Hardware Ecco il risultato del chkdsk prima e dopo E:\>chkdsk Il file system è di tipo NTFS. L'etichetta del volume è Disco WinXP.
Avvertenza! Parametro F non specificato CHKDSK eseguito in modalità sola lettura.
Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)... Verifica file completata. Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)... Eliminazione della voce di indice INDEX.MAP nell'indice $I30 del file 4871. Eliminazione della voce di indice OBJECTS.MAP nell'indice $I30 del file 4871. Eliminazione della voce di indice A0131579.REG nell'indice $I30 del file 16545. Eliminazione della voce di indice A0131580.INI nell'indice $I30 del file 16545. Eliminazione della voce di indice 00012981.MAP nell'indice $I30 del file 25127. Eliminazione della voce di indice 00012982.MAP nell'indice $I30 del file 25127. Verifica indici completata.
Trovati errori. Impossibile proseguire CHKDSK in modalità sola lettura. Se fatto con il parametro /F E:\>chkdsk /f Il file system è di tipo NTFS. Impossibile bloccare l'unità corrente.
Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema? (S/N)
Se si risponde S al riavvio non succede nulla. Lo scandisk arriva fino a un certo punto, poi si pianta. La cosa è nata all'improvviso senza che sia stato installato nuovo SW. Tornare a un punto di ripristino precedente non è possibile. Internet Explorer molte volte si pianta, non Firefox. Il sistema rifiuta la deframmentazione del disco. Non me la sento di formattare e reinstallare, e credo possiate capirlo. Tra l'altro sono in rete e non sono un asso delle reti... Mi potete aiutare?? Grazie. dalthan
P.S. Dimenticavo di dire che lo scanning ripetuto di antivirus aggiornato e spybot è negativo. Per errore questo messaggio, non completo, è stato postato in altro argomento. Mi scuso.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 0
|
il problema lo risolvi cosi e semplice ed efficace allora vai in bios e metti il boot da cd inserisci il cd di xp e fai partire l installazione quando esce la schermata con scritto invio=continua R =RIPRISTINA tu premi R aspetta un attimo ma questo dipende dalla velocita de pc e viene scritto
1: C:\WINDOWS
QUALE INSTALLAZIONE DI WINDONW SI VUOLE ACCEDERE? (premere invio per aannullare) Tu qua devi scrivere 1 o dove lo hai installato xp ma se lasciato e sull’1. Pigia invio Qui se hai una pass. devi metterla Oppure invio di nuovo E viene scritto C:\WINDOWS E TU QUI A FIANCO SCRIVI chkdsk /p Pigia invio e i morti sono risorti credimi il tuo pc funziona di nuovo il massimo se propio vedi lo puoi rifare ma ti assicuro il risultato a dimenticavo quando ha finito scrivi exit e si riavvia ciao e se puoi fammi sapere ma io sono anni che lo uso e vedo che va bene credimi i pc da formattare tornano a dire la sua segui passo passo non puoi sbagliare ciao e ricorda rifarmi sapere qualcosa un piccolo aiuto da rodeo
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema? (S/N)
Se si risponde S al riavvio non succede nulla.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Una volta digitato s, devi confermare con Invio. Poi chiudi il Promt e riavvii.
|
|
Guest |