Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lettore e masterizzatore dvd spariti da Xp !!! Opzioni
luiverre
Inviato: Sunday, July 31, 2005 8:57:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/11/2000
Salve, il mio problema è questo :

oggi ho disinstallato Nero 6.6.0.12; prima di riavviare ho anche creato un punto di ripristino;
quando ho riavviato Windows Xp mi sono spariti da Risorse del computer sia il lettore DVD-CD Samsung sd-616t sia il masterizzatore DVD Btc 1008 rw.
Aprendo gestione periferiche le 2 unità venivano affiancate da un punto esclamativo in un triangolo giallo; cerco di reinstallare i driver ma non ci riesco, alla fine mi dice che il driver non può essere caricato perché mancante o danneggiato.
Ho ripristinato il computer con Ripristino configurazione di sistema, ma nulla, tutto come prima !
Ho cercato i driver su Internet e ne ho trovato uno ma quando cerco di installarlo mi dice che non trova il drive inteso come periferica !
Che ne dite ?????????
Sponsor
Inviato: Sunday, July 31, 2005 8:57:57 PM

alfonso
Inviato: Sunday, July 31, 2005 10:06:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Vai in gestione periferiche e rimuovi le voci del lettori CD e masterizzatore, quindi riavvia il computer, dovrebbero essere riconosciuti in automatico.

Collaboratore Aiutamici
luiverre
Inviato: Monday, August 01, 2005 3:00:25 AM

Ho risolto il problema di cui sopra reinstallando InCD - un'applicazione di NERO - che avevo rimosso assieme al programma principale; come per magia sono riapparsi sia il lettore che il masterizzatore !!!
Spero che altri che si trovino ad avere lo stesso problema possano giovarsi della mia esperienza, anche se mi pare alquanto preoccupante che per riavere le mie periferiche io sia stato costretto a rimettere sull'hard disk proprio quel programma !!!
Cmq grazie Alfonso, soprattutto per la tempestività della risposta.
luiverre
Inviato: Tuesday, August 02, 2005 11:55:45 AM

Vorrei aggiungere altre perplessità sulla presenza di Nero come programma per gestire il masterizzatore dvd.
Disinstallando "InCD" - il programma del pacchetto di Nero per masterizzare i dvd rw - Windows Xp non mi caricava più i drivers del masterizzatore e nemmeno del lettore dvd !!! Mi erano letteralmente spariti da "risorse del computer"; nulla potevo fare per resuscitarli, anche se il pc li rilevava come hardware, erano inutilizzabili perchè i drivers non venivano caricati in memoria , né era possibile reinstallarli daccapo !!!
Rimesso "InCD" sono riapparsi entrambi e funzionano correttamente.
Ora dal PANNELLO DI CONTROLLO, poi SISTEMA, poi HARDWARE, poi GESTIONE PERIFERICHE e quindi PROPRIETA' col click destro sul masterizzatore e ancora DRIVER e infine DETTAGLI DRIVER appaiono questi drivers :
1) CDROM.SYS
2) IMAPI.SYS
3) REDBOOK.SYS
4) STORPROP.SYS
e fin qui c'è il simbolo di Xp che indica che sono firmati;
poi altri due :
5) InCDPass.sys
6) Incdrm.sys
e questi due non sono firmati e sono forniti da NERO AG !!!
Come si vede questi ultimi fanno riferimento al programma InCD, ma ciò a cui volevo arrivare e che ora il mio masterizzatore ha dimezzato le velocità di scrittura guarda caso proprio come se si trattasse di dvd rw !!!
Qualcuno potrebbe farmi l'enorme piacere ,seguendo il percorso che ho indicato, di elencarmi che file risultano come drivers per il proprio masterizzatore ??? O anche meglio : i file del lettore cd-dvd .

ba_61
Inviato: Tuesday, August 02, 2005 12:46:14 PM

Iscritto dal : 12/3/2004
Penso che il tutto, si risolva seguendo questa procedura:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;314060&Product=winxpINT

luiverre
Inviato: Saturday, August 06, 2005 9:26:11 AM

Grazie Ba_61, l'articolo della Microsoft è molto chiaro sul punto.
Purtroppo, anche cancellando le chiavi di registro indicate e disinstallando InCD, Nero continua a scrivere i DVD alla metà delle velocità massime del masterizzatore !!!
Mi ritrovo a masterizzare i DVD a 2x !!!
Cmq grazie per le risposte.
alfonso
Inviato: Saturday, August 06, 2005 5:15:25 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
Il sistema operativo e i programmi di masterizzazione si autoconfigurano in caso di anomalie, probabilmente la velocità a 4x non é supportata dal sistema.
Potresti provare a formattare tutto e reinstallare nel caso qualche programma influisca con la velocità di masterizzazione.

Collaboratore Aiutamici
luiverre
Inviato: Sunday, August 14, 2005 5:05:07 PM

Finalmente il mio masterizzatore scrive di nuovo alle velocità dichiarate.
I dvd a 4x vengono scritti a 4x; ho provato un dvd più_R Sony a 8x e sono riuscito a scrivere ad una velocità di poco inferiore a 6x o circa 6x.
Tutto questo dopo aver aggiornato il firmware dalla versione 55 alla versione 60; ecco il link per chiunque avesse un masterizzatore BTC RW1008 e riscontrasse un dimezzamento delle velocità di scrittura :
http://www.btc.com.tw/drivers/zip/dvd_dual/IDE1008_0060_MCU.EXE.
Spero che altri con gli stessi problemi possano approfittare della mia esperienza !

Ciao e grazie a chi mi ha risposto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme