Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Directx -- problema d'installazione... Opzioni
dividex
Inviato: Thursday, February 07, 2002 4:36:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2002
Posts: 0
Ciao, volevo un aiuto per uno strano problema che il mio pc sta creando...
Possiedo un Athlon k7 da 1 Ghz con S.O. Windows ME e ho installate le Directx7. Dopo aver scaricato le nuove directx 8 per upgradare il sistema, mi accingo a installarle ma succede che dopo la fase di estrazione, il computer si impianta sulla finestra grigia che dice: "E' in corso la ricerca dei componenti run-time di Directx, se necessario i componenti verranno aggiornati, la ricerca può durare alcuni minuti", invece si impianta lì per ore (ho provato a lasciarlo per 2 ore), e il task manager lo riporta bloccato! Ho provato e riprovato ma niente! cosa posso fare? non mi è neanche possibile giocare a Max Payne visto che questo gioco richiede le nuove Directx 8! potete per favore darmi una mano? grazie.... un salutone a tutti voi!
Sponsor
Inviato: Thursday, February 07, 2002 4:36:18 PM

 
pippo.fo
Inviato: Thursday, February 07, 2002 11:56:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
ciao, probabilmente devi prima rimuovere le direx 7 e poi istallare le 8. Ci sono in giro delle apposite utility ...credo che una di queste si chiama dxunistaller .......dai un'occhiata nella sezione software del sito alle voci sistema o varie. O altrimenti in rete. Ciao
enzodr
Inviato: Friday, February 08, 2002 7:03:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ciao.
Disistallare Directx dal sistema operativo è sempre un'operazione estrema e molto delicata, considerato che tale applicazione è profondamente integrata in Windows.
Comunque, se decidi di procedere, trovi "Directx Eradicator" nel service disc di Pc World di questo mese o al seguente link: http://www.geocities.com/firecat182/
Prima di tutto ti consiglio di controllare comunque in Gestione Periferiche se qualche componente (scheda video, audio, ecc.) presente qualche problema (punto esclamativo al lato della periferica).
A presto. Enzo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.