Rank: Member
Iscritto dal : 2/7/2002 Posts: 0
|
Ciao, volevo un aiuto per uno strano problema che il mio pc sta creando... Possiedo un Athlon k7 da 1 Ghz con S.O. Windows ME e ho installate le Directx7. Dopo aver scaricato le nuove directx 8 per upgradare il sistema, mi accingo a installarle ma succede che dopo la fase di estrazione, il computer si impianta sulla finestra grigia che dice: "E' in corso la ricerca dei componenti run-time di Directx, se necessario i componenti verranno aggiornati, la ricerca può durare alcuni minuti", invece si impianta lì per ore (ho provato a lasciarlo per 2 ore), e il task manager lo riporta bloccato! Ho provato e riprovato ma niente! cosa posso fare? non mi è neanche possibile giocare a Max Payne visto che questo gioco richiede le nuove Directx 8! potete per favore darmi una mano? grazie.... un salutone a tutti voi!
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
ciao, probabilmente devi prima rimuovere le direx 7 e poi istallare le 8. Ci sono in giro delle apposite utility ...credo che una di queste si chiama dxunistaller .......dai un'occhiata nella sezione software del sito alle voci sistema o varie. O altrimenti in rete. Ciao
|
Iscritto dal : 3/15/2001 Posts: 0
|
Ciao. Disistallare Directx dal sistema operativo è sempre un'operazione estrema e molto delicata, considerato che tale applicazione è profondamente integrata in Windows. Comunque, se decidi di procedere, trovi "Directx Eradicator" nel service disc di Pc World di questo mese o al seguente link: http://www.geocities.com/firecat182/Prima di tutto ti consiglio di controllare comunque in Gestione Periferiche se qualche componente (scheda video, audio, ecc.) presente qualche problema (punto esclamativo al lato della periferica). A presto. Enzo.
|