Prima di tutto fai una copia di riserva dei tuoi dati, andrebbe fatta anche se non ci fossero problemi, ci sono sempre i virus in aguato.
Poi lancia il programma di Windows SCANDISK
se questo rileva tracce danneggiate allora il problema esiste, prova a lanciare il programma in modalità avanzata e con la correzione automatica degli errori, richiederà diverse ore di lavoro.
Il programma marchérà come inutilizzabili le tracce danneggiate, ripeti la stessa scansione dopo qualche giorno, se incontra nuovamente tracce danneggiate alora il disco si sta rovinando.
Se lo SCANDISK non rileva problemi, quel programma che stai provando non funziona.
Quando costa un nuovo disco fisso dipende dalla marca dal tipo e dalla capacità, più o meno da 80Gb costa 60 euro, da 200 Gb circa 100 euro.
Se devi acquistare un nuovo discho e fai tu la sostituzione, porta il vecchio disco dal rivenditore cosi non si fa errori sui vari formati.
Collaboratore Aiutamici