|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
buonasera,mi è successo che mentre installavo la P2 x w.xp è venuta a mancare la corrente il pc non si connetteva più a internet ,ho preso la drastica decisione di formattare HD arrivato alla formattazione quando è il momento di installare il s.o.mi si presenta la famigerata schermata blu che mi avvertiva che il pc era stato bloccato per non subire danni ai miei inutili e molteplici tentativi mi si presentava la solita schermata dopo l'inserimento dei file per avviare da hd . Come posso fare per riuscire nell'intento di installare xp. Grazie per la vostra referenziata collaborazione by biroma
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Inserisci il CD di windows XP e avvia o riavvia il computer, se il sistema non si avvia dal BOOT del CD devi impostarlo nel BIOS Una volta avviato dal BOOT da CD, compare la schermata di installazione, formatta la partizione e poi installa il sistema. Info per impostare il boot da CD http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=330 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Scusa Alfonso se non sono stato chiaro ma i tentativi che ho fatto sono stati fatti tutti da boot cd programmato nel bios sono riuscito ad arrivare fino al punto in cui il sistema mi chiedeva di formattare HD operazione riuscita ma poi quando il sistema è arrivato al punto di installare il sistema operativo mi è arrivata la schermata blu di protezione di xp nei tentativi seguenti dopo il caricamento dei file dal cd di xp per avviare da hd invece di continuare nel senso giusto mi si ripresenta sempre la solita schermata blu. Saluti e grazie by biroma
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 0
|
ma tu avevi gia xp installato con pak 2 installata? io incomincerei da capo cioe installa un cd di 98 o me quello che hai una volta fatto entra in internet e scarica gli aggiornamenti guarda che ce ne uno che serve proprio per il tuo problema quello per hd quando ai fatto allora decidi se installare xp come aggiornamento oppure formattare e reinstallare e vedrai la schermata blu non arriva e finalmente installi xp ricorda sempre una volta installato devi almeno avere la pak 2 intallata per entrare in internet se non vuoi il pc pieno di virus nel giro di 20 30 minuti ciao fai cosi che funziona
|
|
|
Scusa rodeo se ti chiedo di essere meno sintetico mi puoi spiegare un pò piu passo passo quello che devo fare grazie e scusa se non capisco al primo colpo. BY biroma
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Con l'improvviso spegnimento, l'HD può essersi rovinato ed avere dei cluster danneggiati.
|
|
|
XRodeo ho provato a cambiare hd ma non è cambiato nulla
|
|
Iscritto dal : 1/8/2005 Posts: 0
|
X rodeo: ma che film ti sei visto?..secondo te uno che deve installare xp,installa prima il 98 poi deve riformattare tutto mettendo xp?...e poi se il boot non parte da cd con xp,non vedo come e perchè dovrebbe partire con il 98...
|
|
Iscritto dal : 11/21/2004 Posts: 0
|
si prima di criticare prova e dopo se il risultato fa schifo dammi anche del pirla ma prima prova xp senza pak dava quelli errori con le pak e stato corretto qcomunque io formatto e riparo diversi pc alla setimana e quando ho dei problemi sulla partizione o il tuo problema uso questo e funziona alla perfezione e un po lungo ma funziona puoi se vuoi provare questo per riparare hd ma il risultato non fa male ma non so se funziona per te ma come dicono provar non costa nulla fai cosi: e molto semplice allora vai in bios e metti il boot da cd inserisci il cd di xp e fai partire l installazione quando esce la schermata con scritto invio=continua R =RIPRISTINA tu premi R aspetta un attimo ma questo dipende dalla velocita de pc e viene scritto
1: C:\WINDOWS
QUALE INSTALLAZIONE DI WINDONW SI VUOLE ACCEDERE? (premere invio per aannullare) Tu qua devi scrivere 1 o dove lo hai installato xp ma se lasciato e sull’1. Pigia invio Qui se hai una pass. devi metterla Oppure invio di nuovo E viene scritto C:\WINDOWS E TU QUI A FIANCO SCRIVI chkdsk /p Pigia invio quando ha finito scrivi exit
|
|
|
x Rodeo ti ringrazio per la risposta ora la studio un attimo poi la metto in opera ,ti farò sapere. by biroma
|
|
|
se xp non parte per qualsiasi motivo ricordate prima di formattare e perdere tutto provate cosi.... allora vai in bios e metti il boot da cd inserisci il cd di xp e fai partire l installazione quando esce la schermata con scritto invio=continua R =RIPRISTINA tu premi R aspetta un attimo ma questo dipende dalla velocita de pc e viene scritto
1: C:\WINDOWS
QUALE INSTALLAZIONE DI WINDONW SI VUOLE ACCEDERE? (premere invio per aannullare) Tu qua devi scrivere 1 o dove lo hai installato xp ma se lasciato e sull’1. Pigia invio Qui se hai una pass. devi metterla Oppure invio di nuovo E viene scritto C:\WINDOWS E TU QUI A FIANCO SCRIVI chkdsk /p Pigia invio e i morti sono risorti credimi il tuo pc funziona di nuovo il massimo se propio vedi lo puoi rifare ma ti assicuro il risultato a dimenticavo quando ha finito scrivi exit e si riavvia ciao e se puoi fammi sapere ma io sono anni che lo uso e vedo che va bene credimi i pc da formattare tornano a dire la sua segui passo passo non puoi sbagliare
|
|
|
Mettendo in pratica quello che mi ha detto rodeo sono riuscito a far ripartire il pc. grazie di cuore e complimenti per la preparazione. alla prossima by biroma
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Mettendo in pratica quello che mi ha detto rodeo sono riuscito a far ripartire il pc. grazie di cuore e complimenti per la preparazione. alla prossima by biroma <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
non avevo dubbi se scrivo qualcosa e non per sentito dire ma perche a mie spese l ho provata e riprovata solo quando sono sicuro lo dico ora ti dico cio cke dico a tutti i miei amici se vuoi che il pc vadi benino devi fare un po di manutenzione e non scaricare tante stupidate che alla fine non sersono a niente l unica cosa che io consiglio di scaricare sempre e dusbuster e un programma gratis e e io lo trovo ottimo ,ma questo e solo un mio giudizio almeno una vota al mese o quando vedi tu vai su esegui e scrivi sfc /scannow ti chiede il disco ma questo lo sai gia poi senpre da esegui scrivi chkdsk e pigia invio ci mette poco ma hai un pc quasi perfetto ciao
|
|
|
Seguirò senzaltro i tuoi consigli e non manchero di disturbarti ancora se avro bisogno una stretta di mano by biroma
|
|
Guest |