|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/7/2005 Posts: 0
|
ciao a tutti il mio pc dopo 5 minuti che l accendo si blocca e non posso agire con la tastiera e neanche con il mouse qualcuno mi puo consigliare grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Prova, per adesso, una scansione con l'antivirus in modalità provvisoria, disattivando il punto di ripristino del sistema.
|
|
|
ciao ho fatto la scansione ma niente virus ciao Prova, per adesso, una scansione con l'antivirus in modalità provvisoria, disattivando il punto di ripristino del sistema. [/quote]
|
|
|
Prova in Esegui e digita chkdsk /f, OK, confermi con s, Invio e riavvia il Pc. Eseguirà un controllo dell'integrità del file system.
|
|
|
ciao se digito chkdsk /f dice che il percorso non e specificato senza la f mi dice solo modalita di lettura e comincia la verifica dei file e giusto cosi? ciao
Prova in Esegui e digita chkdsk /f, OK, confermi con s, Invio e riavvia il Pc. Eseguirà un controllo dell'integrità del file system. [/quote]
|
|
|
Quando digiti /f, non ti chiede una conferma S/N?
|
|
|
ciao ecco quello che eseguo vado su esegui digito chkdsk mi si apre la finestra dicendomi:avvertenza parametro f non specificato chkdsk eseguito in modalita solo lettura se digito anche f non succede niente ciao Quando digiti /f, non ti chiede una conferma S/N? [/quote]
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
un freeze del PC così completo ed improvviso è 9 volte su 10 un problema di RAM o di eccessiva temperatura. Fai una pulizia con pennellino ed aspirapolvere (al minimo), controlla che le ventole funzionino correttamente e che le RAM siano ben inserite. P.S. ci sono anche dei programmi che fanno diagnostica sulle ventole e sulle temperature (uno mi sembra si chiami windoctor), semmai prova con uno di quelli. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
ciao infatti mi sembrava che la ventola girasse tanto ei pc e sempre molto caldo provero cosi,non sono tanto esperto ciao e grazie un freeze del PC così completo ed improvviso è 9 volte su 10 un problema di RAM o di eccessiva temperatura. Fai una pulizia con pennellino ed aspirapolvere (al minimo), controlla che le ventole funzionino correttamente e che le RAM siano ben inserite.
P.S. ci sono anche dei programmi che fanno diagnostica sulle ventole e sulle temperature (uno mi sembra si chiami windoctor), semmai prova con uno di quelli. [/quote]
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 0
|
il mio consiglio e di ascoltare dea vai in un centro commerciale o in qualsiasi negozio vendono delle bombolette di aria compressa e facile da usare e in un attimo soffi tutto l importante e il processore che e un accumulo di polvere ti conviene ogni 2 3 mesi darle una pulita poi tutto dipende quanto il pc rimane acceso
|
|
Guest |