|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/20/2003 Posts: 28
|
Ciao a tutti,
Di recente come accendo il Pc si blocca già in partenza,il mouse non risponde più addirittura il led del mouse si spegne o si accende il SO e qualche icona e dopo si blocca del tutto. Sono costretta a tirare fuori la spina (mi dispiace però e l' unica soluzione a farlo ripartire).Se premo ctrl + alt + canc non succede niente non ce modo a farlo reagire solo tirando fuori la spina!!??? Dopo 2 riavi funziona perfettamente, però domani siamo da capo.Stessi problemi. Avete idea perchè mi succede questo?Quale e la causa?Uso windows xp proffesional.Ho provato a fare un punto di ripristino (prima volta si e bloccato quando facevo il ripristino ,dopo sono riuscita a a fare un punto di ripristino però il pc e il mouse continuano a bloccarsi.Da cosa può dipendere?Cosa devo fare? Grazie e aspetto le vostre risposte. Ciao,Cami77
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Togliendo drasticamente l'alimentazione al Pc, si rischia di compromettere irreparabilmente qualche componente hardware, in particolar modo l'HD. Visto i molteplici problemi, prova ad eseguire un aggiornamento (non nuova installazione) con il CD del tuo SO. Non perdi alcun dato e rigeneri i file del sistema. Occorre dopo effettuare Windows Update per gli aggiornamenti che vengono eliminati.
|
|
|
Ciao ba_61,
Grazie per la tua risposta.Sai qualche altra modalità a far reagire il computer non che togliere la spina?Con alt + ctrl + canc ho provato e non funziona.Adesso provo a farlo rispondere toccando il tasto riavio del Pc posizionato sulle casse. Comunque cosa intenti con rovinare il HD? Come fare un aggiornamento dal cd del So?Quale e la modalità da seguire? Seguiro il tuo consiglio e ti farò sapere dopo. Grazie ancora,
|
|
|
Per aggiornare il sistema, metti il CD del SO nel lettore e scegli installa XP. Alla schermata successiva, opti per "aggiornamento". Ti chiederà il seriale e prosegue da solo fino alla fine. Vai su Update e scarichi gli aggiornamenti. Con Ctrl, Alt e Canc, si apre il Task Manager. Vai in Chiudi sessione e Spegni (eviti di staccare la spina o spegnere dall'interrutore posteriore al case). Per il danno all'HD, togliendo improvvisamente la corrente, le testine di lettura si allontanano portandosi dietro qualche cluster sul supporto magnetico, che sarà poi irrecuperabile o danneggiato.
|
|
|
Ciao ba_61,
Ho provato a far aggiornare wiindows Xp però metto il cd dentro e arrivo a installare windows xp e mi dice che non posso instalarllo perchè questa copia di windows xp e piu vecchio di quello che sto usando.Perciò non riesco a farlo aggiornare come mia hai detto tu.Come posso fare?perchè mi si bocca ancora il Pc 3 volte su 10. Grazie e aspetto la tua risposta,Cami77
|
|
|
Il CD che possiedi, è evidente che non è lo stesso usato per l'installazione. Senza il CD certe problematiche risultano irrisolvibili. Può essere un problema hardware o di temperature e ventole. Potresti avere degli intrusi (virus, spyware). Prova ad eseguire uno scandisk ed in Esegui digita chkdsk /f, confermi con S e Invio e riavii il Pc (controlla ed eventualmente ripara il file system). Esegui queste operazioni: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
|
|
Guest |