|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2005 Posts: 70
|
Ciao!
Mi capita spesso che, da una stessa pagina web, voglia aprirne altre (MA aprendo altre finestre) cliccando sui links della prima.
La "scocciatura" è quella che poi devo ritornare sempre alla prima pagina-finestra (quella dove sono posti i vari links), e questo per ogni nuova apertura di pagina-finestra.
Ovviamente utilizzando il tasto destro del mouse, sul link, e selezionando l'opzione "Apri in un'altra finestra".
Esiste un modo per aprire in un'altra finestra, senza che questa occupi lo schermo, per poi tornare alla prima?
Ma sopratutto mi sono spiegata? Mah!
Ciao e grazie! : D
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per aprire un link in un altra finestra senza chiudere quella del link Tieni premuto il tasto delle maiuscole, quello sopra il tasto CTRL sinistro e clicca sul link con il puntatore del mouse, questo si aprirà in una nuova finestra. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Per aprire un link in un altra finestra senza chiudere quella del link
Tieni premuto il tasto delle maiuscole, quello sopra il tasto CTRL sinistro e clicca sul link con il puntatore del mouse, questo si aprirà in una nuova finestra. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Appunto, come dicevo... Non mi sono spiegata!
Interessane questa combinazione rapida tasto + mouse, ma anche in questo caso la visualizzazione va sulla nuova pagina. Io invece chiedevo come rimanere con la schermata nella stessa pagina, mentre se ne apre un'altra di pagina, ma senza andare a sposizionarsi sullo schermo. Diciamo, che rimanga "inattiva". Spero d'essermi spiegata meglio. Mah! Tranqui! E' colpa mia che non me ne intendo! :D
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Per aprire un link in un altra finestra senza chiudere quella del link
Tieni premuto il tasto delle maiuscole, quello sopra il tasto CTRL sinistro e clicca sul link con il puntatore del mouse, questo si aprirà in una nuova finestra. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Appunto, come dicevo... Non mi sono spiegata!
Interessane questa combinazione rapida tasto + mouse, ma anche in questo caso la visualizzazione va sulla nuova pagina. Io invece chiedevo come rimanere con la schermata nella stessa pagina, mentre se ne apre un'altra di pagina, ma senza andare a sposizionarsi sullo schermo. Diciamo, che rimanga "inattiva". Spero d'essermi spiegata meglio. Mah! Tranqui! E' colpa mia che non me ne intendo! :D
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Inattiva non ci rimane, altrimenti dovresti essere in modalità non in linea. Per aprire più pagine, riduci la prima quanto vuoi e di conseguenza anche tutte le altre. Sempre con shift e sx del mouse.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se il webmaster di quel sito ha impostato che il link si apra in una nuova finestra, non si può fare nulla per evitarlo, non c'é modo per obligare la pagina ad aprirsi nella stessa finestra. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> nteressane questa combinazione rapida tasto + mouse, ma anche in questo caso la visualizzazione va sulla nuova pagina. Io invece chiedevo come rimanere con la schermata nella stessa pagina, mentre se ne apre un'altra di pagina, ma senza andare a sposizionarsi sullo schermo. Diciamo, che rimanga "inattiva". Spero d'essermi spiegata meglio. Mah! Tranqui! E' colpa mia che non me ne intendo! :D<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Questa cosa la puoi fare tranquillamnete con Firefox, scaricandoti l'estensione <b>Tab Mix Plus</b> che trovi qui: http://tmp.gary.elixant.com/tmp_0.2.3.1.xpiQuesta estensione ti permette di fare oltre a quello che hai chiesto, ad esempio l'apertura forzata nella stessa finestra in uso o in una scheda in secondo piano di quei link che sono impostati per aprire nuove finestre. Tutte le opzioni le puoi semplicemente configurare in <b>Strumenti</b> > <b>Estensioni</b>, selezioni l'estensione e clicchi su <b>Opzioni</b>.
|
|
Guest |