Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2002 Posts: 0
|
Salve, da un paio di giorni avvio il pc ed esce un errore irreversibile utente danneggiato. Non trovo più la cartella documenti nemmeno in modalità provvisoria. Come ripsristino la cartella? e l'utente? Grazie
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao Giovolo, purtroppo quando ci sono errori nel sistema é difficile che si possa recuperare i dati persi, quello che si dovrebbe fare e collegare il disco fisso ad un altro computer per leggerlo come disco dati e per recuperare i dati persi, non dovresti quindi più avviare il computer con quel disco per non rischiare di eliminare anche i dati che si potrebbero recuperare con questo programma, ma da installare su un altro disco di avvio http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1217A tutti: FATE LE COPIE DI RISERVA DEI VOSTRI DATI, il rischio di perderli e molto alto, sia per colpa di virus che per probabile danneggiamento fisico del disco.
Collaboratore Aiutamici
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>FATE LE COPIE DI RISERVA DEI VOSTRI DATI <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Eppure, niente. Quoto personalmente il consiglio di alfonso per il semplice motivo che è indispensabile salvare i dati (è così logico che mi sembra assurdo farselo ricordare). Personalmente, ho sempre nel masterizzatore un CD-RW. Non per eccesso di paranoia, ma ogni tanto salvo qualche dato, anche inutile. Un testo, un'immagine, una utility da 1 MB e così via nei giorni. Quando ho circa 700 MB di "roba" (ce ne vuole per arrivarci), faccio una cernita di quello che mi può interessare o meno (dalla tesi ad uno sfondo) e comincio un CD-R in multisessione. Magari dei 700 MB, alla fine, ne masterizzo solamente 20 o 30, dipende. Cancello il mio RW e lo rimetto in posizione. Se una mattina, e succede, ci sono appunto problemi irreversibili, pazienza. Formatto senza impazzire a cercare il modo di recuperare quello che mi sono salvato giorno per giorno od anche ora per ora, dipende. Nessun problema, ho tutto quello che volevo sul mio CD che ha ancora centinaia di MB liberi e pronti a ricevere ulteriori dati. P.S. Quasi quasi salvo questa tiritera, che se capita, non devo stare lì a riscriverla tutta. Fra un mese, quando farò la cernita, magari la tengo oppure no, vedremo.
|