Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto, ho un grave problema!!! Opzioni
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Saturday, February 02, 2002 1:11:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Ragazzi, vi chiedo aiuto.
Ho eliminato alcuni programmi e dopo aver dato il riavvio del sistema mi é apparso questo:
Impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire Windows o una sua applicazione. Il file di registro di configurazione di Windows o il file SYSTEM.INI richiedono tale file, ma esso non é più presente. Se il file é stato eliminato, provare a disinstallare l'applicazione ad esso associata. Se si desidera continuare ad usare tale applicazione, installarla nuavamente per ripristinare il file mancante.
MF.EXE
Premere un tasto per continuare.

Ragazzi, cosa devo fare visto che ci capisco mooolto poco.
Vi prego datemi una risposta non troppo difficile, Un saluto a tutti.
Ciao, Cris
Sponsor
Inviato: Saturday, February 02, 2002 1:11:18 AM

 
enzodr
Inviato: Saturday, February 02, 2002 7:14:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ciao.
Come li hai eliminati i programmi? Spero da Installazione Applicazioni.
Di che programmi si tratta?
Enzo.
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Saturday, February 02, 2002 11:14:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Si, da istallazioni ed applicazioni, alcuni anche manualmente dalla cartella programmi in quanto non presenti nelle istallazioni ed applicazioni.
Comunque non mi ricordo di quali programmi fossero!!
Aiutoooooo!!!
pippo.fo
Inviato: Saturday, February 02, 2002 11:09:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, il problema è meno grave di ciò che pensi ............nel senso che comunque dopo l'avviso il computer funziona. Molto probabilmente uno dei programmi che avevi istallato e poi rimosso ha eseguito una scrittura nel SYSTEM.INI ( lo trovi nella directory C:\windows )...quando hai rimosso il programma quella scrittura è rimasta e ora ad ogni avvio il SYSTEM.INI cerca quel file (probabilmente una libreria ) per caricarla in memoria ...ma non la trova più. Dovrai ricordarti quali programmi hai istallato e aprendo il system.ini vedere se trovi qualche file che si riferisce ai programmi istallati e rimossi. Appena individuato rimuovi la stringa di testo e salva. Altrimenti ...reistalla uno alla volta tutti i progranmmi che hai usato ultimamente....fino a trovare quello giusto.
.....se trovi da qualche parte dentro c:\windows un file chiamato system.old o system.bak è una copia di riserva del file e potresti provare d usarla...... fammi sapere. Intanto .......buon lavoro, ciao
rokkat
Inviato: Sunday, February 03, 2002 12:43:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/1/2002
Posts: 0
ciao,
vorrei suggerire quanto segue:
se hai attivata l'esecuzione automatica di quel pgrm la puoi eliminare e non dovrebbe più apparirti il mex

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.