Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[XP] Aggiornamenti sicurezza : D Opzioni
valentinaaaa
Inviato: Monday, July 11, 2005 10:23:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2005
Ciao a tutti,
Prossimamente devo formattare il portatile come normale "routine". Ho già da tempo effettuato il salvattaggio di tutto ciò che "amo" in una cartella di backup, che sarà poi salvata su dvd. Fin qui tutto ok.

Bene, mi sono or ora ricordata degli aggiornamenti per la sicurezza di Windows XP (il mio SO) e di IE 6 (uno dei miei browsers).

So che si possono scaricare uno ad uno dal sito della Microsoft, ho già controllato, ma ho letto da qualche parte che si possono selezionare per un download unico (creerebbe una cartella chiamata WU composta da più cartelle contenenti ognuna un aggiornamento).

Capite che è tutto più semplice se sol si spunta gli aggiornamenti e poi si scarica in un botto, piuttosto che cliccare chissà quante volte.

Ah! Partirei dal Service Pack 2 che ho su un cd.

Sapete dirmi dove cercare (dovrebbe comunque trattarsi di Microsoft.it) per far ciò che dico ma non trovo?!?

Grazie mille! : D
Sponsor
Inviato: Monday, July 11, 2005 10:23:48 AM

alfonso
Inviato: Monday, July 11, 2005 11:01:20 AM

Iscritto dal : 10/5/2000
La procedura sarebbe questa

vai al windows update

clicca su PERSONALIZZATO

nel menu a sinistra in basso clicca su UTILIZZA OPZIONI AMMINISTRATORE

nella pagina con il testo alla prima voce Aggiornamento di più sistemi operativi, clicca su Catalogo di Windows Update.

clicca sulla voce - Trova aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft

scorri la lista fino in basso e trova il windows che utilizzi, se é installato SP2 seleziona Windows SP2 e quindi clicca su CERCA

arrivi quindi alla pagina che ti indica gli aggiornamenti, selezionane uno

Aggiornamenti importanti e Service Pack (58)
Funzionalità multilingue (23)
Aggiornamenti consigliati (9)

comparirà la lista degli aggiornamenti che potrai aggiungere, una volta selezionati clicca su - Vai al Raccoglitore download

clicca su SFOGLIA per selezionare una cartella del tuo computer, e quindi clicca DOWNLOAD, compare una finestra oper accettare la licenza e una volta accettata inizia il download

Nelle finestre precedenti, se utilizzi SP2 comparirà una riga in alto con lo scudetto BLU, clicca sulla fascia e accetta di installare l'activex.

Questa procedura io non l'ho mai utilizzata, se si dispone del disco SP2, ordinabile gratuitamente alla microsoft da questo indirizzo
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/updates/sp2/cdorder/it/default.mspx
gli aggiornamenti da fare sono di circa 15 Mb, non vale la pena perderci tempo a meno che non possiedi una connessione a 56k

In ogni caso, fai questa procedura con la prossima reinstallazione, invece di installarli direttamente, scaricali e installa quelli scaricati, poi ricollegati al windows update e verifica se sono stati aggiornati correttamente, cosi da assicurarti che funzionano e quindi metterteli da parte.

Se formatti spesso forse non hai un buon Antivirus e Firewall, le versioni gratuite non offrono la massima protezione.

Collaboratore Aiutamici
ba_61
Inviato: Monday, July 11, 2005 12:49:13 PM

Iscritto dal : 12/3/2004
Puoi provare anche WUtool, un'utility che ti salva, per poi copiarteli, gli aggiornamenti in una unica cartella:

http://ovacia.amicom.ru/w_download_eng.htm
valentinaaaa
Inviato: Wednesday, July 13, 2005 8:31:42 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Puoi provare anche WUtool, un'utility che ti salva, per poi copiarteli, gli aggiornamenti in una unica cartella:

http://ovacia.amicom.ru/w_download_eng.htm
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
valentinaaaa
Inviato: Wednesday, July 13, 2005 8:32:23 AM

Tutto sistemato!
Grazie ad entrambi!

TOPIC CHIUSO! : )
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme