Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Ciao a tutti. Tempo fa ho disinstallato il Norton Antivirus perchè mi pesava nella navigazione, ora uso Nod32 e mi trovo meglio. Ho faticato a pulire tutti i residui del Norton, anche da registro, pensavo di avercela fatta, ma non è così. A volte (ad es., ieri, quando ho cercato di chiamare il prompt DOS con un comando da esegui) appare l'avviso che il file "C:\PROGRA~1\Symantec\S32EVNT1.DLL" tiene in uso l'applicazione e non può essere aperta. Ho cercato quel file tramite Start-Cerca, tramite RegSeeker sul registro, tramite ProcessExplorer sulle .DLL e Handles, tramite la ricerca di .dll in Microsoft System Information: niente. Un file fantasma, che però interviene in certi casi. Qualcuno mi suggerisce come posso cancellarlo? Grazie.
-- Ho XP-home con SP2, NOD32 + Spybot + Adaware aggiornati, su un AMD Athlon XP 2000 MHz
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Se non l'hai già fatto, prima di lanciare la tua ricerca, verifica che: Gestione risorse > strumenti > opzioni cartella > Visualizzazione siano attivato: "visualizza cartelle e file nascosti" e NON spuntato "nascondi i file protetti di sistema" In caso contrario alcuni files potrebbero risultare invisibili alla ricerca. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
già fatto, grazie lo stesso. Ho risolto: con una ricerca su Google del file, alla fine in un newsgroup francese ho trovato l'indicazione di cancellare nel registro il contenuto dell'ultimo valore: HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Control -> VirtualDeviceDrivers. Ora pare tutto OK.
|