Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

probelmi ram ..ci riprovo ancora.... Opzioni
leux
Inviato: Friday, February 01, 2002 3:35:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2001
Posts: 0
Scusate se vi scrivo ancora ma non ho ottenuto nessuna risposta nel precedente argomento, chi mi possa aiutare mi farebbe un gran favore visto che sono arrivato all'esasperazione:
ho un problema riguardo l'installazione di un modulo RAM.
Possiedo un K7 a un GigaHtz e una motherboard Asus socket A modello A7V, dove ho già 256M di memoria. Ultimamente ho voluto upgradare ulteriormente la memoria, così ho acquistato un altro modulo da 256 in modo che lavorasse in coppia assieme alle altre gia presenti Ram.
Una volta montate, il sistema le riconosce (trova cioè, in totale 512), e qui arriva il problema perchè una volta caricato Windows appare una finestra blu con scritto "errore di protezione Windows" e si impianta tutto.
Ho provato a cambiare slot ma appaiono sempre errori. Premetto che la RAM ha la stessa frequenza delle altre (Pc133) sono identiche praticamente, e all'assistenza in cui sono andato sono state testate e risultanti funzionanti. Secondo voi che problema può essere? C'è da settare qualcosa nel BIOS?? Vi ringrazio cortesemente se potete darmi una risposta al quesito! un salutone...ciao!
Sponsor
Inviato: Friday, February 01, 2002 3:35:23 PM

 
universalmind
Inviato: Saturday, February 02, 2002 10:05:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
a mio parere potrebbe dipendere dal sistema operativo che utilizzi.
Infatti ho avuto anche io questi problemi con win98 seconda edizione e ho sentito che chiunque abbia windows 95/98/98IIed./Me riscontra problemi con la memoria nonappena si superano i 256Mb. E' come se il S.O. facesse "indigestione" di Ram. ti consiglio di installare win2K professional se vuoi utilizzare 512Mb di ram. Tra l'altro win2K lo uso da circa 6 mesi e non mi ha dato mai nessun problema con 1 giga di ram....

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.