Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi modem usb e accesso remoto Opzioni
pino1950
Inviato: Thursday, July 07, 2005 5:26:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2004
Posts: 0
ciao a tutti .ciao alfonso. ho un problema che mi fa impazzire. quando avvio il pc ,non mi riconosce il modem adsl ;allora devo ogni volta :disconnettere il modem (usb),riconnetterlo,a questo punto mi dice che accesso remoto non é istallato.poi dopo 2 passaggi mi chiede se voglio riavviare il pc,dico si,dopo di che va tutto ok. ad ogni accensione é cosi. ho appena reistallato il so (w98 se),avevo provato anche con w me,ma era un disastro.per il resto va tutto bene. potrebbe essere un problema di hardware ? che faccio? provo con w2000 o butto il pc? grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, July 07, 2005 5:26:10 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, July 07, 2005 6:41:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai detto di aver reinstallato windows 98, hai formattato il disco fisso prima di reinstallare il windows o lo hai reinstallato sulla vecchia versione?

Se é sulla vecchia versione non risolvi nulla in quanto se esiste un problema, con la reinstallazione non si elimina il problema.

Prova a formattare e reinstallare tutto, non dovresti avere più problemi.

Collaboratore Aiutamici
pino1950
Inviato: Thursday, July 07, 2005 8:38:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2004
Posts: 0
si,ho formattato, 2volte con ME, e 1 volta co W98.il risultato finale è sempre peggiore.ho provato anche a reistallare modem e accesso remoto,ma niente.
alfonso
Inviato: Thursday, July 07, 2005 9:34:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Io fino a poco tempo fa utilizzavo un Pentium 2 a 400 MHz e 128 Mb di RAM con Windows ME, la linea ADSL non mi ha mai dato problemi.

Quindi a meno che nel sistema non esiste qualche programma che va in conflitto con quello del modem, non dovresti avere quel problema. Proviamo a controllare se ci sono spyware nel sistema, scarica questo programma e leggi le istruzioni
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175


Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Sunday, July 10, 2005 12:11:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao a tutti .ciao alfonso. ho un problema che mi fa impazzire. quando avvio il pc ,non mi riconosce il modem adsl ;allora devo ogni volta :disconnettere il modem (usb),riconnetterlo,a questo punto mi dice che accesso remoto non é istallato.poi dopo 2 passaggi mi chiede se voglio riavviare il pc,dico si,dopo di che va tutto ok. ad ogni accensione é cosi. ho appena reistallato il so (w98 se),avevo provato anche con w me,ma era un disastro.per il resto va tutto bene. potrebbe essere un problema di hardware ? che faccio? provo con w2000 o butto il pc? grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


anche io avevo problemi con l'adsl e win 98... ho messo windows 2000 e ho risolto. il 2000 gestisce meglio le porte usb
pino1950
Inviato: Monday, July 11, 2005 5:25:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2004
Posts: 0
credo proprio di avere scoperto il colpevole ; è "contdown", un programmino per memorizzare i tempi di connessione. tanto programmino non deve essere ,evidentemente .comunque confliggeva e rompeva molto le scatole.l'ho levato dall'esecuzione automatica e subito tutto è migliorato .ora provo a disistallarlo del tutto e vediamo. grazie Alfonso ,grazie a tutti.
pino1950
Inviato: Wednesday, July 27, 2005 8:20:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2004
Posts: 0
ciao tutto ok. ora ho un altro piccolo problema successivo all'ultima formattazione. tutti i siti che aggiungo a preferiti si incasellano in ordine alfabetico .mi trovavo molto meglio con l'ordine cronologico;non mi riesci di ripristinarlo. poi ,quando vado a fare "pulitura disco" si cancellano anche gli ultimi indirizzi web visitati (solo quelli sulla barra degli indirizzi).anche questo prima non succedeva.non sono problemi grossi, ma , se qualcuno mi dà la dritta.... grazie .ciao.
alfonso
Inviato: Wednesday, July 27, 2005 10:53:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La pulizzia del disco comporta la cancellazione di tutti i file inutili e quindi anche la cache internet, puoi evitare di utilizzare la pulitura disco.

Per i siti che si trovano fra quelli visitati, se qualcuno ti interessa mettilo nei preferiti.

Per l'ordine alfabetico non si pul fare nulla una volta ordinati, potresti comunque organizzarli in sottocartelle per poterli ricercare con facilità.

Collaboratore Aiutamici
pino1950
Inviato: Friday, August 05, 2005 8:04:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/3/2004
Posts: 0
ho capito. però, quello che non mi spiego ,è perche prima della formattazione ,quei due problemini (diciamo cosi) non c'erano. il so non è cambiato.
alfonso
Inviato: Saturday, August 06, 2005 7:26:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Be di Windows ce ne sono molte di cose incomprensibili, sono anni che aiutiamo qui nel forum, credimi ogni tanto viene fuori qualche novità che non avevo mai sentito prima.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.