|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 125
|
Mi sono costruito un programma di fatturazione con Excel Tutto bene fino a quando devo archiviare i totali, le date ,ecc. delle fatture in un archivio appena ho finito di fatturare il mese: Io adesso sto usando il sistema dell'uguale cella, però devo portarle tutte ad una ad una Se qualcuno può aiutrami grazie Pippo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
con due righe di macro si risolve facilmente il problema. bisognerebbe sapere come è strutturato il tuo foglio di lavoro. saluti. Andrea
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Mi sono costruito un programma di fatturazione con Excel Tutto bene fino a quando devo archiviare i totali, le date ,ecc. delle fatture in un archivio appena ho finito di fatturare il mese: Io adesso sto usando il sistema dell'uguale cella, però devo portarle tutte ad una ad una Se qualcuno può aiutrami grazie Pippo <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Lavoro windows 98 EXCEL La mia fattura sul foglio di lavoro è la seguente: numero fattura in H4 data fattura in H6 Modulo ricerca del nome in H 9 il cui nome arriva in H 11 Tot.Imponibile in I57 Facendo il segno di uguale sulla cella C61 e viene di nuovo imponibile 20% in D61 Impon. Iva E61 Spese banc. F61 Tot. Fatt. H61 Così è strutturata la mia fattura credo di essere stato chiaro Grazie e in attesa ti saluto Pippo
|
|
|
salve questa è un esempio di macro che applicata ad un pulsante sul foglio ti trasferisce i dati della fattura su un foglio di riepilogo. Sub aggiorna_archivio() Application.ScreenUpdating = False Sheets("foglio2").Select 'si ipotizza che l'archivio sia posto nel foglio 2 della cartella di lavoro Dim riga As Integer 'routine che cerca la prima cella libera del foglio2 "archivio fatture" a partire dalla riga 2 riga = 2 While Cells(riga, 1).Value () "" riga = riga + 1 Wend Cells(riga, 1) = Sheets("foglio1").Range("h4").Value ' numero fattura Cells(riga, 2) = Sheets("foglio1").Range("h6").Value ' data fattura Cells(riga, 3) = Sheets("foglio1").Range("h9").Value ' cliente Cells(riga, 4) = Sheets("foglio1").Range("c61").Value ' imponibile Cells(riga, 5) = Sheets("foglio1").Range("d61").Value 'iva Cells(riga, 6) = Sheets("foglio1").Range("f61").Value ' spese Cells(riga, 7) = Sheets("foglio1").Range("h61").Value 'totale fattura Application.ScreenUpdating = True End Sub saluti andrea solito problema il segno di maggiore minore è stato sostituoto dalle parentesi tonde While Cells(riga, 1).Value () "" Edited by - a10n11 on 07/03/2005 21:44:51
|
|
|
Ciao a10n11 Ti ringrazio per la macro inviatami ma mi da un errore cioè viene la riga in rosso su: While=Cells(riga,1).Value()"" e mi dice errore sintassi ecc. Puoi capirci qualcosa? Ciao Piero
|
|
|
Ciao a10n11 Ti ringrazio per la macro inviatami ma mi da un errore cioè viene la riga in rosso su: While=Cells(riga,1).Value()"" e mi dice errore sintassi ecc. Puoi capirci qualcosa? Ciao Piero
|
|
|
nella riga incriminata il simbolo di diverso rappresentato da maggiore/minore è stato sostituito con le parentesi tonde sostituisci quelle e vedrai che funziona. saluti Andrea Edited by - a10n11 on 07/04/2005 09:32:24
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Mi sono costruito un programma di fatturazione con Excel Tutto bene fino a quando devo archiviare i totali, le date ,ecc. delle fatture in un archivio appena ho finito di fatturare il mese: Io adesso sto usando il sistema dell'uguale cella, però devo portarle tutte ad una ad una Se qualcuno può aiutrami grazie Pippo <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Con cosa sostituisco le parentesi Con ) e questo ( e dove? Aspetto Ciao Piero
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> nella riga incriminata il simbolo di diverso rappresentato da maggiore/minore è stato sostituito con le parentesi tonde sostituisci quelle e vedrai che funziona. saluti Andrea Non puoi farmi un esempio di riga esatta: Se ho capito bene tu dici di sostituire le parentesi con maggiore o minore ma cosa devo mettere maggiore o minore al posto delle parentesi? In attesa ciao Piero
Edited by - a10n11 on 07/04/2005 09:32:24 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
visto che qui non trovo modo di rappresentare i cartteri giusti, ti ho mandato il testo della macro corretta alla tua mail di aiutamici. saluti Andrea
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> visto che qui non trovo modo di rappresentare i cartteri giusti, ti ho mandato il testo della macro corretta alla tua mail di aiutamici. saluti Andrea <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Scusa Andrea come faccio a entrare nella emali di aiutamici Sono un po' rintronato è In attesa piero
|
|
|
nella Homepage nella sezione servizi clicca Webmail inserisci la ua username e password e accedi alla tua casella di posta di aiutamici. saluti Andrea
|
|
Guest |