|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/31/2005 Posts: 20
|
ho un pc che non si avvia più....o meglio durante il caricamento del sistema operativo arriva a farmi vedere per un attima il cursore e poi di punto in bianco si riavvia...o provato a ripristinare il sistema ma non è cambiato nulla...cosa posso fare????
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Se riesci ad entrare in modalità provvisoria (F8 all'avvio), prova in Esegui a digitare chkdsk /f, confermi con S ed Invio. Riavvii il Pc e dovrebbe verificarti e tentare di correggere eventuali errori del file system durante il riavvio.
|
|
|
ho pravato ad avviarlo in modalità provvisoria ma si riavvia cmq....il comando chkdsk/ f l'ho provato con la console di ripristino ma non funziona!!!! gli unici 2 comandi chkdsk che funzionano sono /p /r ma non hanno portato risultati positivi!!!
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Probabilmente il sistema e stato danneggiato da qualche virus, se non si riavvia in modalità provvisoria ti conviene formattare e reinstallare tutto. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ma se collegassi l'hard disk ad un altro pc e gli facessi una scansione con l'antivirus dici che riuscirei a farlo ripartire??
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
In questo caso potresti eliminare il virus, ma se i file di sistema sono danneggiati dovrai per forza reinstallarlo. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |