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Copmputer imbambolato Opzioni
giovanitasca
Inviato: Sunday, June 26, 2005 10:31:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Da quando ho installato l'ADSL, succede che ogni tanto il computer non ridponde ad alcun comando. L'HD si mette a lavorare come se stesse facendo qualcosa. Vado su Task Manager ma non c'è alcuna applicazione attiva. Il tutto dura due-tre minuti e poi torna alla normalità. Che succede? Allego il mio log.

ogfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 10.32.18, on 26/06/2005
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\WINDOWS\System32\Linksts.exe
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 4.0\Distillr\AcroTray.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\outpost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Sonic Shared\CineTray.exe
C:\Programmi\Kazaa Lite K++\KazaaLite.kpp
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\WINDOWS\system32\ntvdm.exe
C:\Programmi\eMule\eMule.exe
C:\Programmi\eMule\eMule.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\System32\taskmgr.exe
C:\Documents and Settings\pippo\Desktop\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: SolidConverter PDF - {259F616C-A300-44F5-B04A-ED001A26C85C} - C:\Programmi\SolidDocuments\SolidConverterPDF\ExploreExtPDF.dll
O2 - BHO: SponsorAdulto Class - {511F9316-771B-4953-A268-1C36DA667FE9} - C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\sponsoradulto.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search and Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: andRadio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: SolidConverter PDF - {259F616C-A300-44F5-B04A-ED001A26C85C} - C:\Programmi\SolidDocuments\SolidConverterPDF\ExploreExtPDF.dll
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\outpost.exe /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] :systemroot:\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\RunOnce: [InstallShieldSetup] C:\PROGRA~1\INSTAL~1\{2B344~1\Setup.exe -rebootC:\PROGRA~1\INSTAL~1\{2B344~1\reboot.ini -l0x9
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 4.0\Distillr\AcroTray.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: DVD@ccess.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: Backward &Links - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Cac&hed Snapshot of Page - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Si&milar Pages - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Translate into English - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmtrans.html
O16 - DPF: {511F9316-771B-4953-A268-1C36DA667FE9} (SponsorAdulto Class) - http://ip.sponsoradulto.com/cab/3/en/SysWebTelecomInt.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C222340C-6C80-420F-B4F8-EAF1E348F830}: NameServer = 192.168.0.1
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CA6E8A91-49DF-4AFA-8414-E958CBE79774}: NameServer = 217.141.250.206 151.99.125.1
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\outpost.exe

Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, June 26, 2005 10:31:14 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, June 27, 2005 6:50:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Ciao ,
esegui queste operazioni

1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
le righe che seguono, (nel caso le righe da eliminare non compaiono in modalità provvisoria, eliminale dalla modalità normale e riavvia il computer).

==================================
O2 - BHO: SponsorAdulto Class - {511F9316-771B-4953-A268-1C36DA667FE9} - C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\sponsoradulto.dll
-
O4 - HKLM\..\RunOnce: [InstallShieldSetup] C:\PROGRA~1\INSTAL~1\{2B344~1\Setup.exe -rebootC:\PROGRA~1\INSTAL~1\{2B344~1\reboot.ini -l0x9
-
O16 - DPF: {511F9316-771B-4953-A268-1C36DA667FE9} (SponsorAdulto Class) - http://ip.sponsoradulto.com/cab/3/en/SysWebTelecomInt.cab
-
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CA6E8A91-49DF-4AFA-8414-E958CBE79774}: NameServer = 217.141.250.206 151.99.125.1
==================================

Con la funzione TROVA di Windows, cerca ed elimina questi file,

==================================
sponsoradulto.dll
==================================


Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA
poi clicca il pulsante PAGINA PREDEFINITA e su OK

al termine utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura.

Aggiorna il sistema dal Windows Update.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

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