Rank: Member
Iscritto dal : 3/8/2004 Posts: 0
|
Win Zip: esiste una versione in italiano o un programma che trasforma la versione in inglese a italiano? Winrar: dove trovo questo programma non in prova? Cioè che dop 30 giorni non scada? Vi ringrazio.
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
WinZip in italiano: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=130WinRar versione completamente free, non penso esista. Prova con Google.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Di WinRAR esistono due utility freeware, in italiano, liberamente scaricabili entrambe dal sito italiano dei RARLab (che è, guardacaso, l'azienda che produce WinRAR). Sondo due piccole utility: la prima può "estrarre" qualsivoglia formato compresso-RAR (e nient'altro), la seconda può trasformare qualsivoglia file compresso-ZIP in un file compresso-RAR (ma il file ZIP originale ne uscirà distrutto). Si tratta di scaricarti le utility, estrarle (son piccole, ma anch'esse "compresse") e poi "piazzarle a mano" nella giusta DIRECTORY del path di Windows (secondo i casi, in System32, System, WINDOWS o giù di lì: la miglior sede varia da caso a caso). Queste due utility sono le sole cose "gratuite" che la RARLab, di WinRAR, voglia concedere a noi comuni mortali. Ma se vuoi ottenere un "tasso di compressione" migliore del formato RAR (con un programma freeware e pure in italiano, allora rivolgito al formato 7z e al programma 7-Zip che puoi scaricare agevolmente qui su Aiutamici). Il programma WinRAR "vero e proprio" FREEWARE non esiste. Sorry. Ma ho sentito dire che l'ultima versione di TUGZip (freeware, anch'esso scaricabile da Aiutamici) consenta -in linea teorica- di comprimere in RAR. Personalmente, stento a crederci (perché il formato RAR è "brevettato"), ma ho imparato che -nel mondo dei computer- accade spesso anche l'impossibile...
Edited by - monsee on 06/22/2005 17:31:29
|