Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il modem non va sul mio pc ma su un altro va Opzioni
maurosen
Inviato: Wednesday, June 22, 2005 2:17:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2004
Posts: 0
il modem non va sul mio pc ma su un altro va ho cambiato anche il filo telefonico e lo stesso non va lo dis/installato più volte e non va cosa puo essere ? è possibile che non c'è più linea adsl a casa mia perchè è quasi un mese che non va sul mio pc puo darsi abbia impostato qualcosa che vada in conflitto .


illuminatemi amici di aiutamici.com grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 22, 2005 2:17:15 PM

 
ba_61
Inviato: Wednesday, June 22, 2005 3:54:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> è possibile che non c'è più linea adsl <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>L'ADSL, dovrebbe segnarla il led del modem sempre acceso.Che abbiano tolto la linea non credo (hai pagato la bolletta?). L'hai installato correttamente? (USB o Ethernet). Controlla appunto le porte dal BIOS o da Gestione periferiche.
maurosen
Inviato: Wednesday, June 22, 2005 8:26:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> è possibile che non c'è più linea adsl <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>L'ADSL, dovrebbe segnarla il led del modem sempre acceso.Che abbiano tolto la linea non credo (hai pagato la bolletta?). L'hai installato correttamente? (USB o Ethernet). Controlla appunto le porte dal BIOS o da Gestione periferiche.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

mi puoi dire come controllare il bios o da gestione periferiche grazie 1000
maurosen
Inviato: Wednesday, June 22, 2005 8:26:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> è possibile che non c'è più linea adsl <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>L'ADSL, dovrebbe segnarla il led del modem sempre acceso.Che abbiano tolto la linea non credo (hai pagato la bolletta?). L'hai installato correttamente? (USB o Ethernet). Controlla appunto le porte dal BIOS o da Gestione periferiche.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

mi puoi dire come controllare il bios o da gestione periferiche grazie 1000
ba_61
Inviato: Wednesday, June 22, 2005 8:40:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Dal BIOS (premendo ripetutamente il tasto Canc all'avvio del Pc), vedi la voce Integrated Peripherals o similare e con Invio, la apri e magari ti rimanda in un altro sottomenù dove trovi le USB. (è difficile essere certi, ma è più che altro intuitiva la ricerca di voci nel BIOS). L'importante è vedere bene dove metti le dita sulla tastiera (freccette e segni più e meno che cambiano i valori), poi esci con F10 e Y.
Più semplicemente col dx del mouse su Risorse del Computer, Proprietà, Gestione Hardware (periferiche) e vedi che non ci siano periferiche con un'icona gialla che indica l'assenza o il malfunzionamento delle suddette.
maurosen
Inviato: Thursday, June 23, 2005 3:33:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2004
Posts: 0
ho fatto tutto cio' e continua a non andare

quindi puo' essere qualche motivo
a.roselli
Inviato: Thursday, June 23, 2005 5:29:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prima di tutto, verifica se i led lampeggiano, in quel caso non c'é segnale

Se i led non lampeggiano e sono entrambi accesi, disinstalla il programma del modem e reinstallalo nuovamente

Se non va neanche cosi, proverei a formattare il computer e a reinstallare tutto, forse qualche programma presente lo blocca

se neanche cosi non va chiama il supporto tecnico del tuo provider per un controllo della linea ADSL.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maurosen
Inviato: Thursday, June 23, 2005 8:46:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2004
Posts: 0
ho portato tutto il case a casa del mio amico e il mio modem adesso funziona ,poi sono andato a casa mia e non funziona più ho comprato il filo nuovo e il filtro nuovo e non va.


ho provato a chiamare libero ma mi fanno stare sempre in attesa e sul sito non mi rispondono mai aiutatemi
ba_61
Inviato: Friday, June 24, 2005 12:31:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
E' evidente che è un problema proprio della tua linea che ti arriva a casa. Devi per forza contattare Libero. (il telefono di casa, funziona?).
AL27
Inviato: Sunday, June 26, 2005 6:34:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ho portato tutto il case a casa del mio amico e il mio modem adesso funziona ,poi sono andato a casa mia e non funziona più ho comprato il filo nuovo e il filtro nuovo e non va.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao,

il modem in questione è ADSL? Allora dovrebbe funzionare solo con i parametri che il provider (Libero) ha fornito al tuo amico.

Perché funzioni anche sulla tua linea, se hai anche tu Libero, devi inserire i parametri che ti ha fornito all'atto dell'abbonamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.