|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/5/2004 Posts: 0
|
il modem non va sul mio pc ma su un altro va ho cambiato anche il filo telefonico e lo stesso non va lo dis/installato più volte e non va cosa puo essere ? è possibile che non c'è più linea adsl a casa mia perchè è quasi un mese che non va sul mio pc puo darsi abbia impostato qualcosa che vada in conflitto .
illuminatemi amici di aiutamici.com grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> è possibile che non c'è più linea adsl <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>L'ADSL, dovrebbe segnarla il led del modem sempre acceso.Che abbiano tolto la linea non credo (hai pagato la bolletta?). L'hai installato correttamente? (USB o Ethernet). Controlla appunto le porte dal BIOS o da Gestione periferiche.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> è possibile che non c'è più linea adsl <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>L'ADSL, dovrebbe segnarla il led del modem sempre acceso.Che abbiano tolto la linea non credo (hai pagato la bolletta?). L'hai installato correttamente? (USB o Ethernet). Controlla appunto le porte dal BIOS o da Gestione periferiche. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
mi puoi dire come controllare il bios o da gestione periferiche grazie 1000
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> è possibile che non c'è più linea adsl <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>L'ADSL, dovrebbe segnarla il led del modem sempre acceso.Che abbiano tolto la linea non credo (hai pagato la bolletta?). L'hai installato correttamente? (USB o Ethernet). Controlla appunto le porte dal BIOS o da Gestione periferiche. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
mi puoi dire come controllare il bios o da gestione periferiche grazie 1000
|
|
|
Dal BIOS (premendo ripetutamente il tasto Canc all'avvio del Pc), vedi la voce Integrated Peripherals o similare e con Invio, la apri e magari ti rimanda in un altro sottomenù dove trovi le USB. (è difficile essere certi, ma è più che altro intuitiva la ricerca di voci nel BIOS). L'importante è vedere bene dove metti le dita sulla tastiera (freccette e segni più e meno che cambiano i valori), poi esci con F10 e Y. Più semplicemente col dx del mouse su Risorse del Computer, Proprietà, Gestione Hardware (periferiche) e vedi che non ci siano periferiche con un'icona gialla che indica l'assenza o il malfunzionamento delle suddette.
|
|
|
ho fatto tutto cio' e continua a non andare
quindi puo' essere qualche motivo
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Prima di tutto, verifica se i led lampeggiano, in quel caso non c'é segnale Se i led non lampeggiano e sono entrambi accesi, disinstalla il programma del modem e reinstallalo nuovamente Se non va neanche cosi, proverei a formattare il computer e a reinstallare tutto, forse qualche programma presente lo blocca se neanche cosi non va chiama il supporto tecnico del tuo provider per un controllo della linea ADSL. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho portato tutto il case a casa del mio amico e il mio modem adesso funziona ,poi sono andato a casa mia e non funziona più ho comprato il filo nuovo e il filtro nuovo e non va.
ho provato a chiamare libero ma mi fanno stare sempre in attesa e sul sito non mi rispondono mai aiutatemi
|
|
|
E' evidente che è un problema proprio della tua linea che ti arriva a casa. Devi per forza contattare Libero. (il telefono di casa, funziona?).
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 8
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ho portato tutto il case a casa del mio amico e il mio modem adesso funziona ,poi sono andato a casa mia e non funziona più ho comprato il filo nuovo e il filtro nuovo e non va. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao,
il modem in questione è ADSL? Allora dovrebbe funzionare solo con i parametri che il provider (Libero) ha fornito al tuo amico.
Perché funzioni anche sulla tua linea, se hai anche tu Libero, devi inserire i parametri che ti ha fornito all'atto dell'abbonamento.
|
|
Guest |