|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Ciao ragazzi,è da due giorni che quando accendo il PC l'ora in basso a dx è sbagliata,ieri l'ho regolata con l'orologio atomico trovato in un sito su internet e questa sera era ancora sbagliata,addirittura erano le 21,05 e segnava le 10,35 e su un'altro sito c'era scritto che questa è l'ora esatta della parte del mondo dove c'è luce (non l'ho capito),cosa puo' essere successo ? Grazie e CIAO
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
E'ora di cambiare la pila del BIOS.
|
|
|
e come si fa ?
|
|
|
HO appena aggiornato l'ora dal pannello di controllo,(era ancora sbagliata),è l'ultimo tentativo che faccio prima di cambiare la pila, mi spiegate solo cosa succede al Bios e al PC quando si cambia la pila e come rimettere tutto com'era prima? Scusate ma di queste cose sono completamente ignorante.Grazie e Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Apri il case (Pc fisicamente staccato dalla corrente!), e vedi una comune pila a bottone o a stilo (vecchi modelli). La togli e vedi di trovarla in negozio se non proprio l'originale, una similare. Il BIOS si resetta e si imposta con i valori di default dati dalla nascita. Difficilmente vengono poi cambiati se non per particolari esigenze, per cui non dovresti avere problemi. Se non te la senti, rivolgiti all'assistenza.
|
|
|
Grazie BA_61,come sempre sei gentilissimo.CIAO
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Apri il case (Pc fisicamente staccato dalla corrente!), e vedi una comune pila a bottone o a stilo (vecchi modelli). La togli e vedi di trovarla in negozio se non proprio l'originale, una similare. Il BIOS si resetta e si imposta con i valori di default dati dalla nascita. Difficilmente vengono poi cambiati se non per particolari esigenze, per cui non dovresti avere problemi. Se non te la senti, rivolgiti all'assistenza. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Con l'aiuto di un amico ho cambiato la pila,adesso va bene,grazie e ciao. Scusa ba-61 se continuo a romperti le scatole,c'è un modo x ridurre la dimensione delle icone per esempio nella cartella dei documenti? Mi piace la visualizzazione "titoli" ma vorrei ridurre l'icona , si puo'?
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Nella barra della cartella, clicca sull'ultima icona a destra VISUALIZZA, dal menu seleziona ICONA invece di TITOLI e le avrai piccole. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Nella barra della cartella, clicca sull'ultima icona a destra VISUALIZZA, dal menu seleziona ICONA invece di TITOLI e le avrai piccole. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
GRAZIE 1000
|
|
Guest |