Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firewall Opzioni
jei_jei
Inviato: Monday, June 20, 2005 11:11:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/1/2005
ciao alfonso, volevo un consiglio da te. Sul pc ho installato Nod32, che firewall mi consigli di installare? Inoltre ho qualche problema: nell'effettuare la scansione spy-bot il computer dopo un pò si spegne da solo! Invece provo ad aprire il programma hijack per salvare il LOG (cosa che ho sempre fatto in precedenza tranquillamente) e mi si apre il programma per qualche secondo e poi la finestra scompare subito!!! Cosa posso fare?
Sponsor
Inviato: Monday, June 20, 2005 11:11:58 PM

monsee
Inviato: Tuesday, June 21, 2005 1:48:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Mi sa che hai un "mostrillo" nel computer... Se vuoi effettuare la scansione con Spybot, però, il modo ci sarebbe: falla in Modalità Provvisoria (vedrai che il computer non si spegnerà, perché -quando il Sistema Operativo è in Modalità Provvisoria- vengono "caricati" solo i servizi principali (dunque, il "mostrillo" ha a sua disposizione pochissima energia e non può reagire). Questo (la scansione quando sei in Modalità Provvisoria, intendo) non lo fare con HijackThis (sarebbe perfettamente inutile), ma fallo anche con CWShredder, Ad-Aware e con il tuo antivirus Nod32 (prima, però, aggiornalo a puntino). Prova anche a fare una scansione antivirus online sul sito della Symantec e sul sito della Trenmicro (o in qualsivoglia altro sito ti vada a genio). Vediamo, anzitutto, se riusciamo a fare in modo che HijackThis riesca a lavorare in Modalità Normale senza porre problemi. Ah, se vuoi un piccolo consiglio (ma non è obbligatorio) prova a scansionare tutto in Modalità Provvisoria (quando hai terminato con gli altri programmi) anche con A-squared.
Mi sono accorto ora che in certe pagine di questo stesso sito (Aiutamici, intendo) c'è la pubblicità di un servizio di "scansione free online" (immagine col viso di una bella fanciulla bionda e grosso pulsante rosso -con scritta- subito a lato). Cerca questa pubblicità e clicca sul pulsantone rosso: se Alfonso ce l'ha messo, significa che il servizio di scansione è abbastanza buono (e tu hai bisogno di ogni aiuto buono). Per il Firewall, lascio che ti consigli Alfonso (ne sa una più del diavolo e mi devo inchinare).

Edited by - monsee on 06/21/2005 02:01:40
alfonso
Inviato: Tuesday, June 21, 2005 11:07:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Il Nod32 consiglia come firewall Outpost
http://www.nod32.it/home/home.htm

Se il sistema presenta questi problemi, ed é stato in precedenza infettato, la migliore soluzione e formattare il disco fisso e reinstallare tutto.

Antivirus e Firewall servono a proteggere il sistema contro i pericoli, evitanto di farli installare, una volta che il sistema é stato infettato, anche se l'antivirus rimuove il virus, il sistema non sarà mai pulito al cento per cento.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme