Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

indirizzo ip Opzioni
Erik71
Inviato: Wednesday, June 15, 2005 12:53:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Mi chiamo Enrico Morellini vorrei sapere se è possibili navigare in forma anonima senza che gli altri sappiano il mio indirizzo ip e la città da cui scrivo. Perchè sto frequentando un forum ed ogni volta che mi collego mi beccano sempre. E dicono che hanno i mezzi per sapere tutto. Non esiste la privacy ?
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 15, 2005 12:53:35 PM

monsee
Inviato: Wednesday, June 15, 2005 1:13:52 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Conosco un programma (ma è a pagamento) capace di farti "navigare" senza esser rilevato. Si chiama GhostSurf ed è prodotto dalla Tenebril. Lo puoi trovare facilmente in Rete. Presumo esistano pure altri programmi, più o meno simili, ma io non li conosco. Ti anticipo che si richiede l'uso di un proxy (GhostSurf ha quello suo, "privilegiato") e che, in taluni siti, quando ti riveli e si accorgono che non possono sondarti a loro piacimento, tendono a disconnetterti molto bruscamente...
bazzurlone
Inviato: Wednesday, June 15, 2005 8:18:33 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
La Privacy esiste,programmi tipo Norton Internet security,bloccano l'invio in rete dei tuoi dati personali.Non credere alla panzana che gli amministratori del forum che frequenti possono rintracciarti attraverso il tuo indirizzo IP;solo l'Autorita' Giudiziaria ha questa possibilita' e , se lo fa', è perchè tu hai commesso un reato.
Scusa la domanda indiscreta: ma che forum frequenti?
Erik71
Inviato: Wednesday, June 15, 2005 9:35:16 PM

Per prima cosa vi ringrazio per le risposte.
Io frequento questo forum:
http://www.officialguide.info/forum.aspx?ss=sanpietroburgo praticamente è un forum Italia Russia,puoi anche trovarlo con una semplice ricerca su google forum italia russia e ti porta direttamente alla pagina.
Il mio nik sul forum è Morello io trattavo principalmente sportivi. A loro modo di dire dicono che io ho creato cloni cioè nik diversi (Bernacca,Triatlon ecc) e con questi nik a loro modo di dire discreditavo l'immaggine di ragazze russe.Appena hai un attimo di tempo prova a fare un salto sul forum.
Adesso ogni volta che provo collegarmi al forum con il mio computer viene fuori la seguente scritta Impossibile visualizzare la pagina
La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser....
Però ho verificato tramite un altro pc e la pagina risulta disponibile però sul mio nik c'è posto un lucchetto.
In attesa di una tua risposta ti auguro una buona serata
bazzurlone
Inviato: Thursday, June 16, 2005 5:17:21 PM

HO DATO UN'OCCHIATA A QUEL SITO.
Sicuramente ti ritengono un utente indesiderato(motivi loro che non mi riguardano).
In riferimento del tuo post di ieri ti posso dire che l'unica azione che possono fare è appunto quella di impedire al tuo pc di connettersi al loro server
Salutoni Bazz.
Erik71
Inviato: Friday, June 17, 2005 11:08:47 PM

Scusami esiste un modo per superare questo ostacolo ??
monsee
Inviato: Saturday, June 18, 2005 2:08:34 AM

Quando sei invisibile (ad esempio, con GhostSurf), sei DAVVERO invisibile e non ti notano. Dunque, non ti disconnettono, perché nemmeno sanno che ci sei. Però, non appena accade qualcosa che rivela la tua "invisibile" presenza (ad esempio, se cerchi di scaricare un file o di postar qualcosa, ecc...), ti rilevano all'istante. Non sanno che sei TU (a meno che tu non abbia commesso qualche errore, come ad esempio dare una tua password), ma sanno che navighi "nascosto". A questo punto, in genere, la cosa che di norma accade è che ti disconnettono. Insomma, puoi entrare e rimanere, ma solo fintanto che non ti fai rilevare.
bazzurlone
Inviato: Saturday, June 18, 2005 9:03:13 AM

prova a fare una ricerca su google (navigare anonimi)
adamantio
Inviato: Sunday, June 19, 2005 4:20:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2005
scusate se mi intrometto... E cambiare proxy piu volte quando 6 nel sito? Io ho un prg simile ke puoi fare sta cosa...Poi nn so,posto anche per avere pareri. Per sapere il vostro ip e vedere se i vari prg lo cambiano realmente...Andate su www.privacy.net
adamantio
Inviato: Sunday, June 19, 2005 4:38:44 PM

X favore monsee,Puoi fare questa prova di andare su quel sito,te ke lo hai ghost surf?Ora nn sono al pc... Solo per vedere se cambia davvero.Perche col mio,mi cambia si',ma solo l'ultimo numero,per esempio su un ip 100.100.10.67,a me viene 100.100.10.68 :)
adamantio
Inviato: Sunday, June 19, 2005 9:09:04 PM

rieccomi...dunque, trovato, messo e funziona! ho provato anche su quel sito e funge. grazie x la segnalazione monsee :-) addirittura l'ho dovuto disabilitare perche' non mi faceva fare il login... eheh a presto e ciao a tutti
Erik71
Inviato: Sunday, June 19, 2005 11:38:10 PM

Anch'io ho installato ghost surf devo dire che funziona ma non ha risolto il mio problema. Non riesco ancora a collegarmi al sito http://www.officialguide.info/forum.aspx?ss=sanpietroburgo.
Dopo che mi hanno buttato fuori dal forum con il mio pc non riesco a collegarmi e nemmeno a visualizzare la pagina.Mentre con un altro pc funziona regolarmente.
NON VORREI CHE MI HANNO PRESO ANCHE IL CODICE DEL PC !!!
Cmq vi ringrazio per le informazioni e spero che qualcuno mi possa dare ulteriori informazioni.
Erik71
Inviato: Sunday, June 19, 2005 11:42:03 PM

Avevo dimenticato di dirvi un importante notizia a volte sul forum scrivevo anche dai pc della biblioteca della mia città e bene anche i pc della biblioteca in cui ho scritto non visualizzano la paginamentre in altri funziona regolarmente.
Il login non c'entra niente perchè quando inserisco il nome del sito viene fuori la scritt "impossibile visualizzare la pagina..." come il sito non fosse disponibile.
monsee
Inviato: Sunday, June 19, 2005 11:42:04 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
rieccomi...dunque, trovato, messo e funziona! ho provato anche su quel sito e funge. grazie x la segnalazione monsee :-) addirittura l'ho dovuto disabilitare perche' non mi faceva fare il login... eheh a presto e ciao a tutti
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Sicuro che funziona, Adam! Ne ho parlato proprio perché l'ho già sperimentato di persona (nel mico caso con la Microsoft, che non mi voleva far accedere al suo sito perché -dopo un improvviso crash- avevo perso il programma che permetteva loro di identificarmi: non identificandomi, mi disconnettevano; venendo disconnesso, non riuscivo a scaricare il programma che mi sarebbe stat necessario per comunicar loro la mia password: insomma, un vicolo cieco. Risolto con GhostSurf e Internet Download Manager, i quali, lavorando in coppia -benché non vadanno affatto d'accordo- mi hanno permesso di penetrare nel sito "blindato" e avviare la procedura di scaricamento; naturalmente, all'atto stesso dell'avvio, sono stato individuato e disconnesso, ma Internet Download Manager è riuscito a rimaner connesso per un paio di secondi ancora e GhostSurf -essendo io tornato invisibile- mi ha riportato di nuovo dentro; sicché il download manager è riuscito a riprendere "per un pelo" lo scaricamento SENZA che io venissi nuovamente individuato; naturalmente, avendo nuovamente il programma che mi abbisognava, ho potuto dare la password e sono stato finalmente riconosciuto: Fine dei problemi. GhostSurf, però, l'ho disinstallato, anche se quello mio l'ho regolarmente acquistato, perché si azzuffava sempre con Internet Download Manager, e lo conservo solo per possibili futuri casi di emergenza). In bocca al lupo, ma ricordati che possono sempre disconnetterti (e lo faranno di sicuro, non appena percepiranno che sei lì). Fai il bravo! (GhostSurf NON l'han progettato per consentire alla gente di "far casini", ma per consentire a chiunque di navigare nella massima segretezza; mica per caso non ti riconosceva manco la tua "login": è non ti VEDEVA proprio!...)

Edited by - monsee on 06/19/2005 23:44:43
adamantio
Inviato: Monday, June 20, 2005 6:34:17 PM

eheh ok ;-) capito. ah, tranqui, non e' bello fare i lamer, casini non mi piacciono averli , tantomeno crearli ad altri :-)) ah, ho notato 1 cosa xro'... magari sbaglio, ma ho fatto tante prove... funziona solo con internet explorer..??!! jajai lo uso pochissimo se non mai.... smentimi monsee ;-)))
adamantio
Inviato: Monday, June 20, 2005 6:43:44 PM

ah .. gia' dimenticavo, spero ti possa aiutare, con star download non si azzuffano... ieri sera ho provato e andava ! :-) ah erik, per codice ... cosa intendi? oltre all' ip... che codice?? :-)
shift
Inviato: Monday, June 20, 2005 7:02:10 PM

Iscritto dal : 6/20/2005
scusate una cosa ragazzi........mi intrometto anche io nel discorso e volevo sapere una cosa fondamentale per me..........ma se io ho un indirizzo ip per esempio 190.233.122.87 e con questi programmi vari capita che mi si trasformino solo le ultime cifre,mi pare che lo lessi qui ma non fu data risposta, e dicevo risultasse cosi 190.233.122.88 ecco, solo l'8 cambiato, l'ultima...... sono sempre io per gli altri o no? grazie mille x le eventuali (spero) risposte ciauz
monsee
Inviato: Monday, June 20, 2005 10:51:51 PM

Per Shift (mi sembra che sto' post sia diventato un po' una piazza del mercato!...): GhostSurfer (parlo di lui perché lo conosco) fa un'unica cosa: si collega ad Internet tramite proxy e ha il proprio proxy preferito. Questo gli basta per farti navigare "invisibile" in Rete. Non è che non sei "riconoscibile": è che diventi "non-rilevabile". Qual'è e quale non è il tuo indirizzo IP di quel momento è assolutamente irrilevante. Libero, ad esempio, cambia di indirizzo IP ad ogni nuova connessione. Ciò che consente a chi mi rileva di individuarmi NON è il mio indirizzo IP (sennò, io che navigo con Wind-Libero, cambierei automaticamente identità ad ogni riavvio), ma il codice interno (il cosiddetto "NOME COMPLETO") specifico del mio computer. E qui, un'altra precisazione: GhostSurf NON nasconde il "nome" del computer: si limita a far navigare senza esser rilevati. Ovvio che, se non ti rilevo, non m'accorgo di te né del nome del tuo computer. Ma, quando ti rilevo, se ci vado a guardare e se ho il tempo minimo necessario, vengo a sapere il nome del tuo computer (che non è un "dato segreto" e non è coperto da nessuna legge sulla privacy) anche se in quel momento stai utilizzando GhostSurf... Chiaro? Spero di sì.
Per Adam: il "pomo della discordia" fra IDMAN (Internet Download Manger, che io amichevolmente chiamo -in privato- "Manolesta", perché è davvero un "razzo") e GhostSurf era il proxy. Io navigo senza proxy (e, qualche volta, quando mi capita di doverlo utilizzare, ho il mio proxy "di fiducia"). IDMAN ha le medesime impostazioni e i medesimi gusti miei, per cui io e lui filiam d'amore e d'accordo, GhostSurf, invece, imposta il proprio proxy "di fiducia" -se già non è impostato- ad ogni nuovo avvio di Windows. Sicché, io accendevo e IDMAN se ne veniva fuori protestando perché GhostSurf aveva resettato le impostazioni proxy, le riportava lui stesso -automaticamente- a quelle originali e mi chiedeva di effettuare un'approfondita scansione del sistema perché temeva ci fosse uno spyware. Naturalmente, non c'era alcuno spyware. E, appena IDMAN lasciava la scena, GhostSurf resettava un'altra volta tutto a modo suo. Insomma, litigavano in continuazione. IDMAN è un gioiellino e GhostSurf non è da meno (sono programmi di due ditte giovani, ma assai brillanti; la Tenebril, ad esempio, produce anche LifeGuard, che io utilizzo normalmente). Piuttosto che far sempre da paciere, ho "messo a nanna" GhostSurf. Se mi servisse, impiegerei soltanto pochi istanti per riattivarlo. Inoltre, il mio non è il programma "in prova": l'ho regolarmente acquistato; sicché quelli della Tenebril m'hanno sempre fornito, automaticamente, le diverse versioni man mano più aggiornate. StarDownloader non è male (è di poco inferiore a Get Right!, che però non è freeware), ma il mio pestifero Manolesta mi serve molto meglio (e inoltre mi segnala automaticamente ogni tentativo improprio di modifica dei miei parametri di connessione ad Internet (insomma, ogni volta che un hijack rompe le scatole, IDMAN mi allerta immediatamente). Sicché, credo che continuerò ad usarlo a lungo...
Infine, a Enrico: può darsi che abbiano registrato tutti i tuoi vari indirizzi IP, disponendo la "quarantena" per ciascuno di essi. Ma io non lo credo. Più facile che abbiano individuato i vari NOMI dei computer da te usati e ti tengano alla larga grazie a questo. E ci sarebbe anche un'altra possibilità: potresti avere addosso qualche "tracciante". In sintesi: esistono dei cookie "traccianti" che consentono di individuare con precisione un dato computer. Il tuo browser li incamera automaticamente quando naviga nello spazio di quasiasi sito che li rilasci (naturalmente, soltanto il sito che li ha rilasciati è in grado di leggerli). Se navigi con GhostSurf, il cookie "traccianti" -laddove ve ne siano- vengono "schivati" in modo automatico. Però io credo che -sul piano tecnologico- sia un gioco da ragazzi, per un provetto hacker, costruire un marchengegno simile ad un cookie "tracciante", ma con qualche caratteristica del virus o dello spyware. Un micro-spyware (o un virus) che non agisce altro che in questo modo: si insinua nel Sistema, si nasconde e -quando ti trovi in Rete- rivela (ma solo al sito che te l'ha appiccicato addosso) la tua eventuale presenza (col che tu non sei riconosciuto, ma, dato che sei comunque "sgradito", vieni ugualmente "tenuto fuori" o "disconnesso"). L'ipotesi che ho appena fatto, Enrico, è quasi FANTASCIENZA (io non ho alcuna notizia certa del fatto che tali marchingegni esistano,: si tratta solo di una ipotesi, non supportata da nessuna prova), ma -se non fosse poi troppo distante dalla verità- potrebbe spiegare il fatto che incontri difficoltà anche quando ti rendi "invisibile". Io ti suggerirei, per semplice pridenza, di fare un controllo approfondito dello stato del tuo Sistema (e di rifarlo anche "in Rete", in uno dei vari centri di controllo online). Non ti sto a chiedere perché ci tieni tanto a entrare in quel sito (io, francamente, non l'ho visitato), ma spero proprio che tu ti sia sempre guardato bene dall'offendere le ragazze russe (ho conosciuto un paio di ricercatrici russe al Dipartimento di Fisica dell'Università, e devo dire che son rimasto impressionato dalla loro competenza accademica e dalla serietà assoluta con cui portano avanti le loro ricerche)...
Erik71
Inviato: Monday, June 20, 2005 11:03:59 PM

Ciao Monsee io ho sposato una russa quindi non ho offeso nessuna russa io inserivo solo notizie sportive,ad un certo punto mi hanno detto che inventavo personaggi falsi (Cloni)che con la scusa del matrimonio andato a male influiva negativamente sul mondo russo.Da tenere presente che sul forum c'è solo una donna russa il nik è kalina.Poi i personaggi falsi sarebbero Bernacca,Triatlon,e Pisano 72.Il mio nik è Morello appena hai tempo pui darci un occhiata e ti renderai conto che non racconto balle.
Per iscriversi al forum bisogna dare un indirizzo mail ma non c'è bisogno di conferma,quindi uno potrebbe inserire anche un indirizzo fasullo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme