Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SENZA TELEFONO Opzioni
rossanoblu
Inviato: Friday, June 10, 2005 9:56:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2003
Posts: 0
Non ho il telefono a casa dove andro' in affitto tra 5 giorni.E' possibile effettuare connessioni internet con il cellulare( scheda tim o vodafone)?
Quali sono le eventali soluzioni anche senza cellulare?
Grazie a chi mi aiutera'!
rossanoblu
Sponsor
Inviato: Friday, June 10, 2005 9:56:12 AM

 
alfonso
Inviato: Friday, June 10, 2005 12:00:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per connettersi con un cellulare, serve prima di tutto un cellulare con funzione GPRS e relativo cavetto, poi devi fare un abbonamento presso il provider a cui sei abbonato.

Altre soluzioni e solo quello di chiamare la telecom o altro provider per farti installare solo una linea ADSL, se disponibile in quella zona, senza il telefono, da specificare nella richiesta che non vuoi il telefono.

Collaboratore Aiutamici
rossanoblu
Inviato: Friday, June 10, 2005 1:32:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2003
Posts: 0
Grazie della risposta ma potresti dirmi quale delle 2 soluzioni secondo te e' piu' conveniente sia da un punto di vista tecnico che economico?Se ne sei in possesso potresti dirmi qualche link dove poter aver maggior informazione?Di nuovo grazie!
Rossanoblu
alfonso
Inviato: Friday, June 10, 2005 3:23:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Dipende dall'uso che ne devi fare, con il telefonino la massima velocità che puoi raggiungere e come quella di una connessione a 56 Kb, andrebbe bene solo se usi poso internet o per scaricare la posta

per altri utilizzi e meglio che richiedi la ADSL, sempre se é possibile installarla senza il canone telefonico e se é disponibile nella tua zona.

Collaboratore Aiutamici
Herakles
Inviato: Tuesday, June 21, 2005 1:19:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2004
Posts: 4
Scusate se mi intrommetto sull'argomento :D se esiste la copertura UMTS o EDGE(solo tim pero) ti colleghi in rete ad una velocità molto superiore hai 56k.IO utilizzo un telefonino UMTS della nokia.Non mi posso lamentare sulla connessione e sulle prestazione del tel.Spendo solo 20 euro al mese...L'unico neo è che sembra che sia meteopatico:D quando piove o fa brutto tempo la connessione scende...ma è sempre sui 56k
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.