Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adsl + voice di Tiscali Opzioni
luca.lucky
Inviato: Monday, June 06, 2005 9:10:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 0
Ciao, chi mi sa dire qualcosa del servizio adsl flat + voice di Tiscali?
Come funziona questo nuovo tipo di collegamento che fa passare il telefono/voce attraverso la frequenza adsl anzichè quella normale. So che ci vuole un modem apposta.
Grazie per l'attenzione
Sponsor
Inviato: Monday, June 06, 2005 9:10:57 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, June 06, 2005 11:07:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Trovi tutte le informazioni a questa pagina
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/

Collaboratore Aiutamici
AL27
Inviato: Monday, June 06, 2005 11:15:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Caro Alfonso, la risposta è giusta, ma finchè non trovi qualcuno che ha sperimentato sulla sua pelle, non sai se funziona veramente bene, anche perché i vari gestori si autotessono lodi sperticate.

Ciao.
alfonso
Inviato: Monday, June 06, 2005 11:28:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Appunto se avessi provato il servizio avrei detto qualcosa in più invece di limitarmi a fornire l'indirizzo dove viene spiegato.

A questa pagina http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/faq/

alla voce 23 - Se attivo Tiscali Voce devo continuare a pagare il Canone Telecom?

Se la tua zona è già coperta dalla supervelocità Tiscali, puoi abbandonare Telecom Italia mantenendo comunque il tuo vecchio numero di telefono (Portabilità). Così non dovrai più pagare il canone Telecom Italia.
Se invece la tua zona non è ancora coperta dalla supervelocità Tiscali non potrai attivare la Portabilità e abbandonare Telecom Italia.


Questo penso sia il nodo cruciale, ho provato a telefonare con COCOPHONE a un telefono fisso e la qualità é ottima, ho visto in vendita anche modem da utilizzare con il programma SKYPE e addirittura ci sono cordless, ma in questo caso non so se e possibile disattivare il canone telecom lasciando solo quello della ADSL.

Il problema del test su questi servizi da parte mia è che io non faccio neanche una telefonata, carico ogni anno sul cellulare 3 euro per non far scadere il numero, e il mio conto e arrivato a 40 euro che non so come utilizzare, pertanto non mi va di spendere centinaia di euro per testare questi prodotti.

Collaboratore Aiutamici
AL27
Inviato: Monday, June 06, 2005 11:55:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Hey Alfonso, io mi credevo sparagnino, perchè mi carico 50€ all'anno, ma ora ho trovato chi mi batte!!!!

Non credo che facciamo la gioia delle compagnie telefoniche.

Ma quello che volevo dire, è che ti propongono un contratto, senza possibilità di provare il servizio, sopratutto per quelli che come me sono passato a wind e quindi considerati di "altra parrocchia".
luca.lucky
Inviato: Tuesday, June 07, 2005 1:24:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 0
Per quanto riguarda l'essere sparagnini ce l'abbiamo scritto nel DNA.
Pensate però che a me non interesserebbe staccarmi da telecom (almeno in un primo momento). Non vorrei mettermi a pagare riallacci (150 euro) solo perchè c'è qualcosa che non va. E' chiaro che se il servizio funge ci potrò fare un pensierino.
Alfonso mi dice gli è capitato di usare questo tipo di collegamento e che è credibile. Sento ancora qualche parere e poi prendo delle decisioni.
Grazie
A risentirci
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.