Appunto se avessi provato il servizio avrei detto qualcosa in più invece di limitarmi a fornire l'indirizzo dove viene spiegato.
A questa pagina
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/faq/alla voce 23 - Se attivo Tiscali Voce devo continuare a pagare il Canone Telecom?
Se la tua zona è già coperta dalla supervelocità Tiscali, puoi abbandonare Telecom Italia mantenendo comunque il tuo vecchio numero di telefono (Portabilità). Così non dovrai più pagare il canone Telecom Italia.
Se invece la tua zona non è ancora coperta dalla supervelocità Tiscali non potrai attivare la Portabilità e abbandonare Telecom Italia.
Questo penso sia il nodo cruciale, ho provato a telefonare con COCOPHONE a un telefono fisso e la qualità é ottima, ho visto in vendita anche modem da utilizzare con il programma SKYPE e addirittura ci sono cordless, ma in questo caso non so se e possibile disattivare il canone telecom lasciando solo quello della ADSL.
Il problema del test su questi servizi da parte mia è che io non faccio neanche una telefonata, carico ogni anno sul cellulare 3 euro per non far scadere il numero, e il mio conto e arrivato a 40 euro che non so come utilizzare, pertanto non mi va di spendere centinaia di euro per testare questi prodotti.
Collaboratore Aiutamici