Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Salve! Meno male che "AIUTAMICI". Sul PC di un amico, W XP Home, quando apre una cartella di immagini (es. foto da un fotocamera digit, sulla sx del pagina c'è l'opzione stampa immagine e, seguendo i vari passi, si possono vedere e stampare le foto. Ho cercato di trovare la stessa cosa su un PC con W XP PROF ma questa opzione si attiva solo se vado ad aprire la cartella IMMAGINI e proseguire sui vari file immagine. Come mai non si attiva aprendo una cartella di foto in genere? Grazie Un salutone a tutti gli iscritti al forum ed ai teachers. Tutor
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
Ciao, se tu crei una catella contente SOLO immagini win xp dovrebbe riconoscere automaticamente questo fatto e quindi posizonare sulla sinistra dello schermo il menù con le varie funzioni relative alle immagini, compresa quella per stamparle. Se non succede clicca con il tasto dx del mouse sulla cartella in questione e seleziona <b>Proprietà</b>, dopodichè clicchi sulla linguetta <b>Personalizza</b> e dove c'è scritto <font color=blue>Tipo di cartella</font id=blue> selezioni <b>album fotografico</b> oppure <b>immagini</b>, poi clicchi su applica. Ora apri la cartella e vedrai il cambiamento.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
|
Grazie! L'opzione da attivare è file immagine, almeno così l'ho trovata io. Grazie ancora Tutor
|