forse sono io che non sono stato abbastanza chiaro. Vediamo se riesco a farmi capire meglio. Dall'esempio che hai fatto il risultato della differenza tra le due date
00 01 01 non significa che sono trascorsi 0 anni 1 mese e 1 giorno, il valore 00 01 01 rappresenta la data 01/01/1900 per renderti conto di ciò formatta la cella gg mm aaaa
e vedrai il risultato. Quindi togliere mentalmente un mese dal risultato non serve a nulla perchè nel'esempio che hai fatto è solo un caso che il risultato sia vicino alle aspettative. Se ho capito la tua necessità, a te serve calcolare i giorni trascorsi tra due date.per ottenere ciò, il risultato dovrà necessariamente essere scritto in una cella con formato numero e non con formato data in quanto come ti ho già scritto questo verrà interpretato come il tempo trascorso dall'anno zero gestito da excel gennaio 1900.
Se invece cerchi di ottenere come risultato non solo i giorni trascorsi ma anche quanti anni e quanti mesi devi usare la funzione Data.Diff.
Ti consiglio di dare una occhiata all'help di excel nella sezione gestione date di Excel.
saluti
Andrea
Edited by - a10n11 on 06/02/2005 10:24:33