Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Creazione rete LAN Opzioni
atlanta45
Inviato: Monday, May 30, 2005 11:56:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2004
Posts: 0
S.O. Windows xp con SP1 e SP2 integrati.
Recentemente ho dovuto formattare (prima avevo windows xp solo con SP1)ora il problema é che non riesco a reimpostare la rete che avevo prima. Il tutto era impostato nel seguente modo: PC fisso che si connetteva in rete tramite modem Fastrate usb 100 e che consentiva ad un portatile di entrare in rete tramite il collegamento tra i due con un semplice cavo di rete ...e tutto funzionava benissimo!!!(compresa la condivisione della cartella Documenti) ora, non so per quale motivo nel momento che vado nelle proprietà di connessione e poi in AVANZATE non mi compare più la classica mascherina che consentiva l'inserimento del segno di spunta sull'opzione "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" ma solamente "Windows Firewall: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da internet".
Ho ipotizzato si trattasse di un problema di firewall ed ho disattivato sia quello di windows compreso nel SP2 sia quelema quello di Norton internet secutity,ma il problema non é cambiato.Ho anche provato ad utilizzare la Installazione guidata rete,in questo caso é possibile impostare il PC fisso in maniera che diventi il tramite per l'accesso alla rete del portatile, ma alla fine di tutta l'operazione di impostazione viene detto che non riswulta possibile creare una connessione Lan. CHE COSA DEVO FARE???....VI SAREI GRATO SE MI POTESTE INDICARE NEI DETAGLI(PASSO A PASSO) LA PROCEDURA PER IMPOSTARE IL TUTTO.

Grazie e saluti
Sponsor
Inviato: Monday, May 30, 2005 11:56:51 AM

 
Topolino
Inviato: Monday, May 30, 2005 4:39:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2001
Posts: 0
Ho trovato un passo a passo che forse ti potrà aiutare, anche se la rete, prima della formattazione, funzionava.

Spero ti sia di aiuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.