Rank: Member
Iscritto dal : 4/18/2005 Posts: 0
|
Ciao approfitto ancora di questo sito unico per la gentilezza e la velocità nel trovare una risposta. Non so come ringraziare se non parlandone bene e facendolo conoscere a chi ancoara ignora la sua esistenza. Comuqnue passo al nuovo problema . Scarico abbastanza da E_mule adunananza Vorrei sapere qualì il miglior sistema di difesa utilizzando questo programma contro evnetuali intrusioni virus ecc. Grazie mille mille. Ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Assicurati i servizi di un buon Firewall e di un buon Antivirus (megli ancora se accoppiati in una "suite"). I migliori, come si sa, sono quelli a pagamento (me ne esistono pure gratuiti -anche se non in "suite"- e puoi trovarli qui, su Aiutamici). Io utilizzo la suite Norton Internet Security Professional 2004 della Symantec, ma ce ne sono altre (so che anche Panda produce una sua "suite" e penso pure gli altri). Aggiungici un uso frequente di Ad-Avare e Spybot (gratuiti: li puoi trovare qui su Aiutamici), affiancati da Spyware Blaster (freeware anch'esso, scaricabile da Aiutamici). Scarica da Aiutamici anche CWShredder (utile contro gli hijack) e HijackThis (utile per ricavare un LOG da postare qui al Forum -nella sezione "Sicurezza"- quando sei nei guai e non sai che pesci pigliare). Questo, più o meno, è l'armamentario minimo. Io uso WinXP e (non bazzicando Windows 98) non so se quel che ti ho indicato vada bene lo stesso. Io, grossomodo, penso di sì, ma tu dimostreresti la tua saggezza controllando.
|