Rank: Member
Iscritto dal : 10/21/2002 Posts: 15
|
Ho voluto provare l'utility di backup di windows xp e l'ho trovata non solo inutile, ma dannosa. E il bello è che poi ho provato anche quella di Nero e mi ha fatto la stessa cosa. Il prblema è questo. Dovevo backuppare 6,3 giga di documenti. L'utility, dopo 4 ore esaurisce ilprimo dvd e mi chiede il secondo dopo altre 2 ore mi chiede il terzo. Non demordo e dopo un'altra ora mi chiede il quarto dvd. A questo punto ho annullato. Risultato per bacjuppare 6,3 gb e ho perso 4 dvd e meno male che mi sono fermato se no chissà quanti altri me ne chedeva. Insomma tra Nero e XP se ne è andata un'intera confezione e non ho concluso niente. Qualcuno ha qualche rimedio? E' chiaro che la prossima volta effettuo una selezione dei file e li salvo senza passare per nessuna utility.Risparmio e ottengo il risultato voluto
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova così: 1) scaricati e installa un programma di backup (non dico che dev'essere per forza Norton Ghost, figurati: basta Cobian Backup -gratuito- che trovi proprio qui su Aiutamici); 2) effettua ilo backup dei dati che intendi salvare in due diverse cartelle (6 e passa GB in un solo DVD non ti ci stanno); 3) copia (prima una poi l'altra) su 2 diversi DVD le due cartelle di backup che hai realizzato (credo Nero, qui, vada benissimo); 4) verificato che i due DVD sono venuti fuori bene, cancella le due cartelle di backup (tanto, ora hai i dati che volevi su DVD!); Ti serve un po' di tempo (neanche tanto!) e un totale di DUE soli DVD... L'utility "BACKUP" di Windows XP è capace di realizzarti il backup dell'intero VOLUME (e non è ciò che vuoi)...
|