Rank: Member
Iscritto dal : 11/7/2004 Posts: 0
|
S.O. windows xp, ho eseguito la scansione di vulnerabilità disponobile in rete sul siti dellla Symantec security check ed il risultato é stato che la porta relativa al Ping ICMP risulta aperta con la seguente dicitura:
Porta Descrizione Stato Ping ICMP Ping. Ping è un'utility per la risoluzione dei problemi di rete. Questa utility chiede al computer di riconoscerne l'esistenza. Se il computer risponde positivamente, è più probabile che diventi un obiettivo degli attacchi degli hacker.
Invece per quanto riguarda la porta la porta Net Bios risulta chiusa e non nascosta come sarebbe meglio, infatti nella legenda a tale proposito viene detto: "Una porta chiusa è visibile ma non aperta agli attacchi. Si tratta di uno stato sicuro, tuttavia la porta chiusa potrebbe essere utilizzata dagli hacker per rilevare l'esistenza del computer e catalogarlo come potenziale obiettivo per gli attacchi." La cosa bizzarra é che se ripeto l'operazione di controllo una seconda volta, quanto sopra non succede più e mi viene segnalato che che la situazione é assolutamente perfetta e tutte pe porte risultano "Nascoste". Che cosa devo fare???? preoccuparmi, oppure no??? Eventualmente quale procedura devo adottare per nascondere pe porte di cui sopra?...GRAZIE!!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Quello che devi fare e procurarti un programma Firewall che provvede alla sicurezza del computer, insieme a un Antivirus blocchi il computer da tutti i pericoli della rete. Le versioni gratuite sono sconsigliate in quanto non offrono la massima protezione. Controlliamo se hai qualche problema nel sistema, scarica questo programma e leggi le istruzioni http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175 Collaboratore Aiutamici
|