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Tiscali: disconnessione dopo 20 minuti di inattiv. Opzioni
scarletb79
Inviato: Monday, May 23, 2005 10:34:07 PM
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Iscritto dal : 5/12/2005
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Il titolo del topic riassume tutto, quando lascio il computer connesso senza che io navighi dopo un pò si disconnette. Il caso ha voluto che stasera stessi al telefono davanti al computer collegato e dopo un pò mi compare il messaggio "il computer è inattivo da 20 minuti" con 2 pulsanti, uno con scritto "rimani connesso" e l'altro "disconnetti" e poi un conto alla rovescia, dopo il quale il computer sarebbe stato disconnesso. Nelle impostazioni della connessione (sotto "proprietà") era da prima impostato "mai" come tempo di inattività dopo il quale il computer sarebbe stato disconnesso. Ora, tanto per vedere cosa succede, ho impostato "dopo 24 ore". Può essere dovuto a Tiscali? Che qualcuno mi aiuti!
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Inviato: Monday, May 23, 2005 10:34:07 PM

 
scarletb79
Inviato: Monday, May 23, 2005 10:48:50 PM
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Una precisazione:
ho un abbonamento adsl flat fresco-fresco con Tiscali da poche settimane, avrei dovuto installare uno splitter perché ho un teleallarme ma voglio metterlo tramite un mio amico per una serie di motivi. La linea mi si disconnette spesso anche quando ricevo o faccio telefonate ma il mio amico ha detto che molto probabilmente dipenda dal fatto che devo mettere lo splitter. La disconnessione dopo 20 minuti appare una cosa di software (o forse di Tiscali ma comunque non appare collegata al fatto dello splitter). Il log di Hijackthis è pulito anche se poco tempo fa ho avuto dei malware.
a.roselli
Inviato: Monday, May 23, 2005 11:08:21 PM

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Controlla nella proprietà della connessione, dovrebbe esserci una voce sulla disconnessione, se e impostato sui 20 minuti, disattivalo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

scarletb79
Inviato: Monday, May 23, 2005 11:17:58 PM
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Appunto. Come ho già detto sulle proprietà di connessione c'era importata la voce "disconnetti dopo periodo di inattività: MAI", prima, tanto per cambiare, ho impostato "dopo 24 ore".
a.roselli
Inviato: Monday, May 23, 2005 11:30:06 PM

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Posts: 19,056
Proviamo a controllare se ci sono spyware, scarica questo programma e leggi la descrizione
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

alfonso_aiutamici@hotmail.it

scarletb79
Inviato: Monday, May 23, 2005 11:51:49 PM
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Come ho già detto la settimana scorsa ho avuto problemi con dei malware ma il log di Hijackthis dovrebbe andare bene, è stato controllato da Alfonso, se non ricordo male.
scarletb79
Inviato: Monday, May 23, 2005 11:52:42 PM
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E ha detto che è pulito.
monsee
Inviato: Monday, May 23, 2005 11:56:06 PM
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Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>la settimana scorsa ho avuto problemi con dei malware ma il log di Hijackthis dovrebbe andare bene, è stato controllato da Alfonso, se non ricordo male.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Eh, sì, Scarlet... ma, vedi, è proprio Alfonso che te l'ha richiesto ancora.
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 12:12:38 AM

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Posts: 19,056
Si sono sempre io Alfonso, con tutti i controlli che faccio non posso ricordarmi dei nomi.

Comunque deve dipendere dal tuo computer, se fosse tiscali a interrompere il servizio non avresti nessun avviso.
Se hai avuto dei problemi con i malware o virus, ti consiglio di fare una bella formattazione e reinstallare tutto, probabilmente qualche file di sistema e stato danneggiato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

scarletb79
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 12:25:11 AM
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Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 0.25.22, on 24/05/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Netropa\Multimedia Keyboard\nhksrv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
C:\Programmi\ASUS\WLAN Card Utilities\Center.exe
C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_06\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\Programmi\Netropa\Multimedia Keyboard\MMKeybd.exe
C:\WINDOWS\system32\carpserv.exe
C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmgr.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmon.exe
C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Netropa\Multimedia Keyboard\TrayMon.exe
C:\Programmi\Netropa\Onscreen Display\OSD.exe
C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BlueSoleil.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Barbara\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: bho2gr Class - {31FF080D-12A3-439A-A2EF-4BA95A3148E8} - C:\Programmi\GetRight\xx2gr.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKLM\..\Run: [Control Center] C:\Programmi\ASUS\WLAN Card Utilities\Center.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MULTIMEDIA KEYBOARD] C:\Programmi\Netropa\Multimedia Keyboard\MMKeybd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Lexmark X1100 Series] "C:\Programmi\Lexmark X1100 Series\lxbkbmgr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] :SystemRoot%\system32\mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe"
O4 - Global Startup: BlueSoleil.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm
O8 - Extra context menu item: Eandsporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_06\bin\npjpi142_06.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_06\bin\npjpi142_06.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/downloads/kws/kavwebscan.cab
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {74D05D43-3236-11D4-BDCD-00C04F9A3B61} (HouseCall Control) - http://a840.g.akamai.net/7/840/537/2004061001/housecall.trendmicro.com/housecall/xscan53.cab
O16 - DPF: {7B297BFD-85E4-4092-B2AF-16A91B2EA103} (WScanCtl Class) - http://www3.ca.com/securityadvisor/virusinfo/webscan.cab
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab
O16 - DPF: {9B03C5F1-F5AB-47EE-937D-A8EDA626F876} (Anonymizer Anti-Spyware Scanner) - http://download.zonelabs.com/bin/promotions/spywaredetector/WebAAS.cab
O16 - DPF: {EF791A6B-FC12-4C68-99EF-FB9E207A39E6} (McFreeScan Class) - http://download.mcafee.com/molbin/iss-loc/vso/en-us/tools/mcfscan/2,0,0,4489/mcfscan.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4F166634-3C67-4227-9852-5826D4E2FFBE}: NameServer = 213.205.32.70 213.205.36.70
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: BlueSoleil Hid Service - Unknown owner - C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
O23 - Service: Netropa NHK Server (nhksrv) - Unknown owner - C:\Programmi\Netropa\Multimedia Keyboard\nhksrv.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 12:42:59 AM

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Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Come già detto il log e pulito da spyware, prova a fare un controllo antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

ma anche se adesso non ci sono virus, se ce ne sono stati in passato, il sistema potrebbe essere stato danneggiato e converrebbe formattarlo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

scarletb79
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 12:46:14 AM
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Iscritto dal : 5/12/2005
Posts: 0
Se possibile vorrei evitare di formattare cmq lo scanning con Ad-aware e Spybot non rileva niente. Il mio computer è nuovo, va come un treno e ancora non ho neanche avuto il tempo di riempirlo a dovere, poi finora dopo quei problemi non ho più avuto scocciature (faccio le corna) e comunque questi problemi ci sono da prima della cosa dei malware. Ripeto, quando è successa questa cosa il computer era praticamente immacolato e sono sicura quasi totalmente che se lo formattassi la cosa si presenterebbe di nuovo. Dite voi.
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 1:01:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Fai questa prova, imposta su Outlook Express dal menu STRUMENTI - OPZIONI alla voce RILEVA NUOVI MESSAGGI OGNI e imposta 5 o 10 minuti, lascia aperto Outlook e dopo venti minuti vedi se la connessione cade o se rimane collegato.
Usavo questa impostazione con la 56k perché dopo 5 minuti cadeva sempre la connessione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

scarletb79
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 1:49:08 AM
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Iscritto dal : 5/12/2005
Posts: 0
CAVOLI, FUNGE!!!
Di minuti ne sono passati quasi 30 addirittura!
Ho fatto come mi hai detto, ho anche temporaneamente disabilitato lo screensaver. Orsù, se è per Outlook Express ora devo tenerlo sempre aperto?
GRAZIE!
alfonso
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 11:34:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Probabilmente la funzione dove si impostano i minuti di inattività prima della disconnessione e danneggiato, risolveresti formattando.

Per il momento, se ti allontani dal computer avvia Outlook express con quella impostazione.

Collaboratore Aiutamici
scarletb79
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 2:39:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2005
Posts: 0
Come posso controllare se questa funzione è danneggiata? Posso capirlo da altre cose? Non esiste proprio nessun modo per risolvere la cosa senza cancellare tutto?

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Probabilmente la funzione dove si impostano i minuti di inattività prima della disconnessione e danneggiato, risolveresti formattando.

Per il momento, se ti allontani dal computer avvia Outlook express con quella impostazione.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ba_61
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 4:16:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Prova con un aggiornamento con il CD del tuo SO (non nuova installazione). Se manca qualche file, lo recuperi. Non perdi niente, nè programmi nè dati, solo gli aggiornamenti di Update (da riscaricare). Se hai il driver del modem, rimuovilo e reinstallalo.
tegwane
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 6:22:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
X scarletb79

Volevo sapere, se non ti dispiace, come ti trovi con Tiscali per quanto riguarda l'Adsl.
E' vero che la velocità è di 4mB?
Ti chiedo questo perchè da Tim volevo passare ad un'altro gestore e appunto sto cercando ( cosa non facile) di vagliare le varie offerte.

Grazie e Ciao
scarletb79
Inviato: Tuesday, May 24, 2005 10:45:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2005
Posts: 0
Grazie per la dritta, ba_61.
L'aggiornamento (e non l'installazione) è automatico? Dove devo scegliere cosa voglio fare? Vorrei evitare di fare qualcosa di sbagliato.

Per Tegwane: la mia velocità al momento è 1.5 Mbps ma dipende da molti fattori, non ultimo dove vivi. Io sto in un paese di provincia nel centro Italia e quì i miglioramenti tecnologici arrivano per ultimi, di conseguenza penso che prima di superare i 3 mega passerà molto tempo. Il discorso della velocità è a dir poco di riferimento, anche perché poi concorrono altri fattori oltre a quello della zona dove stai. Con Tiscali finora mi trovo bene, posso dirti che sono un'abbonata fresca e che se ho voluto attivare il mio abbonamento ho dovuto aspettare 2 mesi dalla data della sottoscrizione perché la Telecom (in passato ho avuto "Alice 20 ore") non mi aveva sbloccato la linea (cioè, aveva disattivato l'adsl ma non aveva rimosso FISICAMENTE un cavetto che di fatto mi bloccava dall'attivazione di qualsiasi adsl con qualsiasi gestore (tranne, penso, loro stessi). Se ho risolto è grazie ad un mio amico ex tecnico che mi ha svelato l'arcano e grazie alla mia costanza perché ho dovuto perderci un sacco di tempo dietro a questa cosa.
Per fortuna Tiscali ha l'assistenza gratuita durante la durata dell'adsl flat perché se avessi stipulato il contratto con un'altra società con il servizio di assistenza a pagamento avrei dovuto inc****rmi" più di quanto io non abbia fatto.
Alla Tiscali posso dire che, a parte i continui rimandi, finora sono stati cortesi al di sopra della media. Ed il collegamento non è male. Non sono pentita della mia scelta. Infostrada è di Wind e a me Wind non piace proprio per niente per una serie di ragioni. Tele2 ha il servizio di assistenza a pagamento e poi non mi convince. Poi se vuoi ti informo appena mi arriva il primo bollettino, così ti informo anche se eventualmente ci sono state delle "brutte sorprese" (e mi vogliono fare pagare anche i 2 mesi che non ho avuto l'adsl)o se invece è andato tutto da manuale. Per ora il mio consiglio è Tiscali, anche perché a quanto ne so offre una delle adsl (flat, perché per quanto riguarda i contratti a consumo le cose cambiano) più veloci e con il miglior rapporto qualità/prezzo. Nel frattempo informati e fatti dire le modalità di disattivazione con l'adsl di Telecom.
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