Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione 16 K Opzioni
eddy64
Inviato: Saturday, May 21, 2005 12:18:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2004
Posts: 2
Ciao a tutti,
a mio Cugino circa un mese fa –si parla di modem analogico 56 K-il PC ha cominciato a connettersi a 16k in luogo dei 48-50 soliti per questo tipo di connessione.Qualche giorno dopo la linea è ammutolita completamente,comprese le normali telefonate voce.Interpellata la Telecom,tramite 187,sono stati inviati i tecnici i quali,spiegando che gli impianti in quella zona (piccolo comune del Lodigiano) sono ora sottodimensionati causa aumento utenze, hanno ripristinato la normale comunicazione voce,ma non la connessione internet per la quale il problema resta invariato.Ho verificato che la cosa non dipende dal suo PC provando col mio portatile,che su altre linee funziona regolarmente,ed anche questo si è connesso a velocità ridotta.La Telecom è stata ora sollecitata anche per iscritto ma il problema non è ancora risolto.Attivare una Adsl in queste condizioni mi sembra azzardato.
Qualcuno sa dirmi in merito qualcosa.
Grazie e saluti a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, May 21, 2005 12:18:01 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, May 21, 2005 12:32:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Avete provato a connettervi ad altri servizi gratuiti, esempio Tiscali, Libero, tele2, ecc.
http://selfcare.tiscali.it/servlet/SelfProvisioningServlet
per gratis si intende che collegandoti con Tiscali, paghi solo la tariffazione urbana, puoi usare sia tiscali che tin senza problemi.

Collaboratore Aiutamici
eddy64
Inviato: Saturday, May 21, 2005 12:39:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2004
Posts: 2
Si Alfonso,non l'ho specificato prima ma abbiamo provato con diversi provider ed è uguale,è proprio un problema degli impianti da cui è servita la sua linea.
Grazie e complimenti per la Tua solita tempestività.
alfonso
Inviato: Saturday, May 21, 2005 12:47:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Anche tu hai problemi di collegamento?

Provate a chiedere al vicinato, se si tratta di problemi di centralina non potete fare altro che aspettare, purtroppo questi si interessano solo dove si fanno soldi, vedi anche la ADSL che non copre ancora tutto il territorio.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.