|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/23/2004 Posts: 2
|
Ciao a tutti, a mio Cugino circa un mese fa –si parla di modem analogico 56 K-il PC ha cominciato a connettersi a 16k in luogo dei 48-50 soliti per questo tipo di connessione.Qualche giorno dopo la linea è ammutolita completamente,comprese le normali telefonate voce.Interpellata la Telecom,tramite 187,sono stati inviati i tecnici i quali,spiegando che gli impianti in quella zona (piccolo comune del Lodigiano) sono ora sottodimensionati causa aumento utenze, hanno ripristinato la normale comunicazione voce,ma non la connessione internet per la quale il problema resta invariato.Ho verificato che la cosa non dipende dal suo PC provando col mio portatile,che su altre linee funziona regolarmente,ed anche questo si è connesso a velocità ridotta.La Telecom è stata ora sollecitata anche per iscritto ma il problema non è ancora risolto.Attivare una Adsl in queste condizioni mi sembra azzardato. Qualcuno sa dirmi in merito qualcosa. Grazie e saluti a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Avete provato a connettervi ad altri servizi gratuiti, esempio Tiscali, Libero, tele2, ecc. http://selfcare.tiscali.it/servlet/SelfProvisioningServletper gratis si intende che collegandoti con Tiscali, paghi solo la tariffazione urbana, puoi usare sia tiscali che tin senza problemi. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/23/2004 Posts: 2
|
Si Alfonso,non l'ho specificato prima ma abbiamo provato con diversi provider ed è uguale,è proprio un problema degli impianti da cui è servita la sua linea. Grazie e complimenti per la Tua solita tempestività.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Anche tu hai problemi di collegamento? Provate a chiedere al vicinato, se si tratta di problemi di centralina non potete fare altro che aspettare, purtroppo questi si interessano solo dove si fanno soldi, vedi anche la ADSL che non copre ancora tutto il territorio. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |