|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/20/2004 Posts: 0
|
Gentilissimo SIGN.ALFONSO,ho eseguito la scansione on-line dal sito della Symantec difatti ho trovato un virus:C:\WINDOWS\NDNUNISTALL6_38.EXE e' infettato con ADWARE.ndotnet.Ora mi domando se c'e un tool di rimozione per questo virus eliminandolo,c'e l'opportunita' che il mio problema si risolvi?Cioe' riusciro' ad aprire la mia e-mail ed i miei pop-up?Oppure il virus ormai ha fatto saltare il mio sistema e quindi dovro' riformattare tutto?GRAZIE
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ho fatto un salto al sito della Symantec. Lì puoi trovare la lista completa delle istruzioni per toglierti dalle scatole l'adware che ti ha infestato (NDotNet). Si può fare: non hai nessun bisogno di riformattare, ma dovrai cercare alcune voci sul Registro di Sistema e cancellarle (la Symantec dà l'elenco completo e spiega come fare). Per strangolare il virus (se hai Norton) segui le loro istruzioni. Non dovrebbero esserci problemi: Norton AntiVirus lo rileva e -se "intelligentemente" aggiornato- è capacissimo di farlo pure fuori. Però, sappi che l'adware te lo sei installato tu: fa parte di qualche programma che hai installato (non riesce ad entrare in nessun altro modo), sicché -per prima cosa- dovrai disinstallare il programma che ti ha "inquinato"...
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/20/2004 Posts: 0
|
Grazie Monsee,sono andato in windows ed ho trovato la voce NDNUNISTALL6_38.EXE,ho cliccato sopra con il tasto dex del mouse ed ho eseguito la scansione con norton..ma non ha trovato nessun virus.Se elimino proprio NDNUNISTALL6_38.EXE succede qualcosa?Per quanto riguarda il sito della Symantec c'e tutta la spiegazione,pero' e' in inglese purtroppo non capisco una mazza.Vi prego di aiutarmi se ci sono dei siti in italiano che spiegano passo passo come fare Vi sarei grato.Ps come antivirus ho:SYMANTEC CLIENT SECURITY credo che sia uguale al Norton.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
esegui queste operazioni 1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=Ne fai una scansione antivirus in modalità provvisoria. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |