Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2003 Posts: 1
|
Cortesemente ho acquistato un portatile sul quale c'e preinstallato xp home e norton antivirus 2004. Vorrei disintallare il norton ma nel pannello di controllo (installazione applicazioni) non c'e eppure e' installato e come. Qualcuno mi puo' dare delle dritte pre disintallarlo definitivamente? (..non esiste "disintalla" dal menu programmi..)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Vai a questo indirizzo http://www.symantec.com/region/it/techsupp/nav/nav_2004_info_solve_install.htmle clicca sulla voce <b>Come disinstallare e reinstallare Norton AntiVirus 2004 </b> Collaboratore Aiutamici
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Ti hanno dato il disco di installazione del Norton? Se è si' prova ad inserirlo; puo' uscire un schermata con piu' opzioni, tra le quali anche quella che disinstalla il prog.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quando ho acquistato il mio notebook, dopo l'installazione del Sistema Operativo, di Norton AvtiVirus 2004 c'era soltanto l'icona (bizzarra: una specie di strana siringa), ma -nel Sistema- nessun'altra traccia. Però mi avevan dato anche il CD d'installazione. Io credevo di averlo già installato, ma non era vero. Quando ho cliccato "apri" sopra l'icona, mi è apparsa semplicemente la richiesta di inserire il CD d'installazione. L'ho fatto e Norton -finalmente- s'è installato. Forse è la stessa cosa che succede a te... Non so perché ti sia venuto in mente di disinstallarlo (comunque, affari tuoi), ma tieni a mente che Norton è un ottomo antivirus e -se non lo vuoi usare- dovresti sostituirlo con uno almeno uguale (insomma, NON con un antivirus "gratuito", il quale non garantisce neanche la metà di quello che può darti Norton). E non scordare di installare -assieme all'antivirus- anche un buon firewall (quello di Windows è "a senso unico" e ti difende -in pratica- "a metà", per cui faresti meglio a escluderlo e ad installarne al volo un altro), anch'esso "a pagamento" (fra i firewall "gratuiti", quello che a me è sembrato meglio è Sygate, ma non è facilissimo da configurare: e un firewall configurato male non ti difende affatto e non ti serve), sennò ti troverai "pieno di vermi"...
|