Rank: Member
Iscritto dal : 4/23/2005 Posts: 0
|
Volevo sapere avendo istallato sul mio pc adware,e facendo l'antivirus di norton mi rilevo i file collegati ad adware con virus,puo'essere un conflitto di sistema,grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non ho capito bene (perdona, sono tonto), ma pare che -all'incirca- la cosa che tu scrivi stia così: 1) hai installato Ad-Aware (programma che cerca e ELIMINA gli adware!); 2) una successiva scansione col tuo antivirus (Norton) ha rivelato che alcuni files di Ad-Aware sono già "infetti" a brevissimo tempo dalla loro installazione. Se le cose stanno così, non penserei ad un "conflitto di interessi", ma a na reale presenza di virus. Ad-Aware combatte contro spyware ed adware, ma contro i veri VIRUS può pochino (a volte, anche gli autentici antivirus finiscono per soccombere). Sicché potrebbe essere che un virus (o qualcosa di simile) l'abbia messo KO "in quattro e quattr'otto". Se Norton dice che quei files sono infetti, probabilmente sono proprio infetti (c'è dentro qualche virus). Se dice che non riesce a ripararli e che bisogna proprio eliminarli, tu lascia che li elimini. Farà il suo "repulisti". Poi disinstalla proprio Ad-Aware e ricontrolla a fondo tutto quanto (con Norton e qualche altro antispyware). Quando sarai davvero sicuro che tutto quanto è a posto, scarica un installer "fresco" di Ad-Aware e installalo di nuovo. Vedrai, sarà contento pure Norton. Per essere sicuro di far tutte per bene, consulta la Guida alla Sicurezza e le istruzioni per combatter contro i virus che puoi trovare bell'e pronte proprio sul sito di Aiutamici.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Fai una scansione antivirus in modalità provvisoria, leggi qui come accedere alla modalità provvisoria http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=Nsempre in modalità provvisoria fai anche una scansione con AD-AWARE, se questo trova pericoli e li elimina, ripeti nuovamente la scansione dopo averlo riavviato nuovamente in modalità provvisoria AD-AWARE e un programma pulito, Adware sono invece i file che Ad-aware rimuove. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/23/2005 Posts: 0
|
Grazie molto per le vostre risposte chiare e precise,rispetto alla mia domanda.
|