Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adware Opzioni
cmartignetti
Inviato: Tuesday, May 17, 2005 12:56:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/23/2005
Volevo sapere avendo istallato sul mio pc adware,e facendo l'antivirus di norton mi rilevo i file collegati ad adware con virus,puo'essere un conflitto di sistema,grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 17, 2005 12:56:39 PM

monsee
Inviato: Tuesday, May 17, 2005 1:23:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Non ho capito bene (perdona, sono tonto), ma pare che -all'incirca- la cosa che tu scrivi stia così: 1) hai installato Ad-Aware (programma che cerca e ELIMINA gli adware!); 2) una successiva scansione col tuo antivirus (Norton) ha rivelato che alcuni files di Ad-Aware sono già "infetti" a brevissimo tempo dalla loro installazione. Se le cose stanno così, non penserei ad un "conflitto di interessi", ma a na reale presenza di virus. Ad-Aware combatte contro spyware ed adware, ma contro i veri VIRUS può pochino (a volte, anche gli autentici antivirus finiscono per soccombere). Sicché potrebbe essere che un virus (o qualcosa di simile) l'abbia messo KO "in quattro e quattr'otto". Se Norton dice che quei files sono infetti, probabilmente sono proprio infetti (c'è dentro qualche virus). Se dice che non riesce a ripararli e che bisogna proprio eliminarli, tu lascia che li elimini. Farà il suo "repulisti". Poi disinstalla proprio Ad-Aware e ricontrolla a fondo tutto quanto (con Norton e qualche altro antispyware). Quando sarai davvero sicuro che tutto quanto è a posto, scarica un installer "fresco" di Ad-Aware e installalo di nuovo. Vedrai, sarà contento pure Norton. Per essere sicuro di far tutte per bene, consulta la Guida alla Sicurezza e le istruzioni per combatter contro i virus che puoi trovare bell'e pronte proprio sul sito di Aiutamici.
alfonso
Inviato: Tuesday, May 17, 2005 1:30:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Fai una scansione antivirus in modalità provvisoria, leggi qui come accedere alla modalità provvisoria
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

sempre in modalità provvisoria fai anche una scansione con AD-AWARE, se questo trova pericoli e li elimina, ripeti nuovamente la scansione dopo averlo riavviato nuovamente in modalità provvisoria

AD-AWARE e un programma pulito, Adware sono invece i file che Ad-aware rimuove.

Collaboratore Aiutamici
cmartignetti
Inviato: Tuesday, May 17, 2005 1:36:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/23/2005
Grazie molto per le vostre risposte chiare e precise,rispetto alla mia domanda.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme