Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2005 Posts: 8
|
ciao a tutti,volevo sapere come si puo fare per mettere la data sul desktop...scusate la domanda un po banale ma mi piacerebbe ...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Vedi questo: http://www.ipi.fi/~rainy/index.php?pn=projects&project=rainlendar Nella pagina c'è la patch per l'italiano.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Altra possibilità: ti scarichi da Internet un programmino che si chiama Earth Watcher (l'ha creato un astrofisico finlandese: ti mette sul detskop, come sfondo, le foto del pianeta Terra, riprese da Earth Watch, un satellite geostazionario, lanciato dall'ESA, il cui monitoraggio viene gestito dall'Osservatorio italiano di Arcetri). Con lo sfondo puoi impostare sul detskop anche la relativa data (decidendo con quali caratteri averla e in che colore). Il programma (Earth Watcher, intendo) aggiorna automaticamente le foto ogni 20 minuti circa: puoi impostarlo sull'ora di Greenwitch o sull'ora locale, a gusto tuo, e puoi -se dovesse darti fastidio, ma in genere così non è- "eliminare" il riflesso del Sole allo zenith sul pianeta o invece tenertelo. Non è, naturalmente, un vero "calendario", ma la data sul detskop ce l'avresti ugualmente e le foto del nostro pianeta son davvero assai belle.
|
|
scusa sono andato su www.ipi.fi ,mi puoi dire esattamente a parte il language pack,a fine pagina quali file devo scaricare?P.S.il programma del pianeta lo avevo visto ma anche se molto bello preferivo una cosa piu semplice...
|
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Prendi il file dove c'è la freccia e dice GET THIS poi metti il pacchetto lingua nella directory...io ho fatto così e tutto ok ! Ciao
|
|
troppo figo!è proprio quello che cercavo...grazie a tutti.siete dei grandi
|