|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/27/2004 Posts: 0
|
Ciao Alfonso, sono mancato molto a lungo da questo forum ma non dimentico che sei stato un signore e mi hai aiutato quando muovevo i primi passi. Dubito ti possa ricordare di me vista la mole di persone che aiuti. I bimbi crescono, finiscono i siti internet, cominciano ad avere un forum attivo ma devono sempre tornare a casa quando necessitano aiuto... E il mio viaggio è cominciato su Aiutamici.
Sono due finezze che mi servono: 1) come faccio a chiudere la barra dei preferiti senza aprire in fullscreen quando carica la home? 2) come faccio a levare quel fastidioso menù di xp per salvare le immagini senza impedire che si salvino le immagini? 3) Come faccio a ringraziarti abbastanza?
Se visiti il sito sicuramente avrai da ridire che la homepage è un grasso flatulento ingorgo di k (750) Sto preparando una versione compatta per chi non ha la banda larga. Ma realizzare quella grafica mi è costato troppo tempo dato che ho cominciato che non sapevo usare il tasto destro del mouse e preferisco rifare un altro nuovo sito e fare scegliere l'utenza piuttosto che buttare il vecchio. P.S. Non so se ho postato nel topic giusto, magari il sistema per risolvere il problema non è l'html, nel caso chiedo scusa.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Non ho risposto al tuo post perchè non so come si possa fare (nè se sia possibile). Comunque se è possibile, al 99% devi usare javascript. Quindi concentra le tue ricerche su quello. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao Xante, grazie per i complimenti, fanno sempre piacere. <font color=red>1) come faccio a chiudere la barra dei preferiti senza aprire in fullscreen quando carica la home?</font id=red> Non ho capito la domanda, a quale barra dei preferiti ti riferisci? <font color=red>2) come faccio a levare quel fastidioso menù di xp per salvare le immagini senza impedire che si salvino le immagini?</font id=red> Ti riferisci ai pulsantini che compaiono sull'immagine quando ci posizioni il mouse? Non si possono eliminare e poi é molto comodo, perché eliminarlo. Se l'immagine ha un link quel menu non compare. Inserisci il link del tuo sito. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
http://www.webalice.it/paladine/new/index.htmlnon postavo il link del mio sito per non fare spam, (anche se non ci sono banner o popup) Ti rispondo: La barra dei preferiti è quell'elenco di collegamenti a siti internet visitati raggruppati per cartelle e ritenuti più utili dall'utente. Si apre clikkando la stella in I.E. L'immagine di cui ti parlo invece è un Hyperlink e quindi mi stupisco della tua risposta perchè quel menu mi compare ugualmente. La cosa strana è che altre immagini non generano quel menu al passaggio del mouse quindi un modo per levarla deve esserci, magari salvando l'immagine in qualche formato desueto o mettendoci un foglio di stile trasparente sopra. Per quanto riguarda la barra dei preferiti, so come levarla clikkando su un hyperlink che attiva un javascript a una nuova pagina. Quello che cerco però è una pagina che caricata da un x hyperlink (non solo da un hyperlink speciale fatto da me) o addirittura, lanciata dai preferiti stessi, caricandosi li chiuda. Ho trovato una soluzione ma è veramente poco ortodossa: Creare una pagina nera con redirect da 0.01 secondi a nuova pagina comprensiva di autochiusura dopo il redirect, che mi permetta di inserire nel redirect il famoso javascript per ottenere una nuova pagina (che ha di default i preferiti chiusi) Ma è contorto e sono sicuro che tu mi dirai come farglieli chiudere durante il caricamento senza creare una pagina redirect fantasma giungendo alla home da un banale target self
|
|
|
ho riletto quanto ho scritto e non ci si capisce nulla. Vorrei che la mia pagina anche se richiamata dall'elenco dei siti preferiti chiuda il riquadro dei siti preferiti mentre si carica.
|
|
|
Ma l'elenco dei preferiti e quella che ti compare a sinistra dello schermo? A me non compare, clicca sulla X di quell'elenco e non dovrebbe più comparirti. Visitando il sito ho capito a cosa ti riferisci, infatti quelle 4 icone non dovrebbe comparire su un'immagine con collegamento come non compare a quelle sotto, prova a rivedere il codice inserito e confrontalo con il codice inferiore. Fai una prova, siccome le immagini piccole sono in GIF, imposta anche quella grande come una GIF, pesa di più ma e solo per la prova, almeno verifichi se si tratta del formato dell'immagine (NON PENSO PROPIO) o se c'é un errore nel codice dello script. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
alfonso, so come chiudere i preferiti ok che sono alle prime armi ma così davvero è troppo... siccome li uso molto ogni volta che apro il sito devo chiuderli, esattamente come dici tu, vorrei che l'utente non dovesse stressarsi a chiuderli ogni volta... Non c'è un modo per far si che la pagina stessa li chiuda mentre si carica?
Scusa lo stress, ho una buona nuova per te: se mai ti fai le vacanze in Sardegna fammi sapere che mi organizzo per farti divertire e per farti visitare bei posti.
|
|
|
La lista dei preferiti compare solo nel tuo computer, a me non compare, non e un impostazione del web ma personale, quindi vai tranquillo. Magari potessi andare in vacanza, qua non ce sono sesterzi manco oper comprare le cartoline ehehehehehhehe Sono di Pescara. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |