Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Grazie Aiutamici Opzioni
xante
Inviato: Wednesday, May 11, 2005 11:51:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/27/2004
Posts: 0
Ciao Alfonso, sono mancato molto a lungo da questo forum ma non dimentico che sei stato un signore e mi hai aiutato quando muovevo i primi passi.
Dubito ti possa ricordare di me vista la mole di persone che aiuti.
I bimbi crescono, finiscono i siti internet, cominciano ad avere un forum attivo ma devono sempre tornare a casa quando necessitano aiuto...
E il mio viaggio è cominciato su Aiutamici.

Sono due finezze che mi servono:
1) come faccio a chiudere la barra dei preferiti senza aprire in fullscreen quando carica la home?
2) come faccio a levare quel fastidioso menù di xp per salvare le immagini senza impedire che si salvino le immagini?
3) Come faccio a ringraziarti abbastanza?

Se visiti il sito sicuramente avrai da ridire che la homepage è un grasso flatulento ingorgo di k (750)
Sto preparando una versione compatta per chi non ha la banda larga. Ma realizzare quella grafica mi è costato troppo tempo dato che ho cominciato che non sapevo usare il tasto destro del mouse e preferisco rifare un altro nuovo sito e fare scegliere l'utenza piuttosto che buttare il vecchio.
P.S.
Non so se ho postato nel topic giusto, magari il sistema per risolvere il problema non è l'html, nel caso chiedo scusa.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 11, 2005 11:51:07 AM

 
dead
Inviato: Wednesday, May 11, 2005 11:26:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,547
Non ho risposto al tuo post perchè non so come si possa fare (nè se sia possibile). Comunque se è possibile, al 99% devi usare javascript.
Quindi concentra le tue ricerche su quello.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
alfonso
Inviato: Monday, May 16, 2005 8:52:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Xante,
grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.

<font color=red>1) come faccio a chiudere la barra dei preferiti senza aprire in fullscreen quando carica la home?</font id=red>
Non ho capito la domanda, a quale barra dei preferiti ti riferisci?

<font color=red>2) come faccio a levare quel fastidioso menù di xp per salvare le immagini senza impedire che si salvino le immagini?</font id=red>
Ti riferisci ai pulsantini che compaiono sull'immagine quando ci posizioni il mouse?
Non si possono eliminare e poi é molto comodo, perché eliminarlo.
Se l'immagine ha un link quel menu non compare.

Inserisci il link del tuo sito.

Collaboratore Aiutamici
xante
Inviato: Tuesday, May 17, 2005 9:29:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/27/2004
Posts: 0
http://www.webalice.it/paladine/new/index.html
non postavo il link del mio sito per non fare spam, (anche se non ci sono banner o popup)
Ti rispondo:
La barra dei preferiti è quell'elenco di collegamenti a siti internet visitati raggruppati per cartelle e ritenuti più utili dall'utente. Si apre clikkando la stella in I.E.
L'immagine di cui ti parlo invece è un Hyperlink e quindi mi stupisco della tua risposta perchè quel menu mi compare ugualmente.
La cosa strana è che altre immagini non generano quel menu al passaggio del mouse quindi un modo per levarla deve esserci, magari salvando l'immagine in qualche formato desueto o mettendoci un foglio di stile trasparente sopra.
Per quanto riguarda la barra dei preferiti, so come levarla clikkando su un hyperlink che attiva un javascript a una nuova pagina.
Quello che cerco però è una pagina che caricata da un x hyperlink (non solo da un hyperlink speciale fatto da me) o addirittura, lanciata dai preferiti stessi, caricandosi li chiuda.
Ho trovato una soluzione ma è veramente poco ortodossa: Creare una pagina nera con redirect da 0.01 secondi a nuova pagina comprensiva di autochiusura dopo il redirect, che mi permetta di inserire nel redirect il famoso javascript per ottenere una nuova pagina (che ha di default i preferiti chiusi) Ma è contorto e sono sicuro che tu mi dirai come farglieli chiudere durante il caricamento senza creare una pagina redirect fantasma giungendo alla home da un banale target self
xante
Inviato: Tuesday, May 17, 2005 9:47:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/27/2004
Posts: 0
ho riletto quanto ho scritto e non ci si capisce nulla.
Vorrei che la mia pagina anche se richiamata dall'elenco dei siti preferiti chiuda il riquadro dei siti preferiti mentre si carica.
alfonso
Inviato: Tuesday, May 17, 2005 10:19:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ma l'elenco dei preferiti e quella che ti compare a sinistra dello schermo?
A me non compare, clicca sulla X di quell'elenco e non dovrebbe più comparirti.

Visitando il sito ho capito a cosa ti riferisci, infatti quelle 4 icone non dovrebbe comparire su un'immagine con collegamento come non compare a quelle sotto, prova a rivedere il codice inserito e confrontalo con il codice inferiore.

Fai una prova, siccome le immagini piccole sono in GIF, imposta anche quella grande come una GIF, pesa di più ma e solo per la prova, almeno verifichi se si tratta del formato dell'immagine (NON PENSO PROPIO) o se c'é un errore nel codice dello script.

Collaboratore Aiutamici
xante
Inviato: Wednesday, May 18, 2005 6:00:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/27/2004
Posts: 0
alfonso, so come chiudere i preferiti ok che sono alle prime armi ma così davvero è troppo...
siccome li uso molto ogni volta che apro il sito devo chiuderli, esattamente come dici tu, vorrei che l'utente non dovesse stressarsi a chiuderli ogni volta...
Non c'è un modo per far si che la pagina stessa li chiuda mentre si carica?

Scusa lo stress, ho una buona nuova per te: se mai ti fai le vacanze in Sardegna fammi sapere che mi organizzo per farti divertire e per farti visitare bei posti.
alfonso
Inviato: Wednesday, May 18, 2005 11:15:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La lista dei preferiti compare solo nel tuo computer, a me non compare, non e un impostazione del web ma personale, quindi vai tranquillo.

Magari potessi andare in vacanza, qua non ce sono sesterzi manco oper comprare le cartoline ehehehehehhehe
Sono di Pescara.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.