Rank: Member
Iscritto dal : 5/9/2005 Posts: 0
|
Ogni volta ke accendo il Pc mi dice di schiacciare qualsiasi bottone x problemi all'unità C, schiaccio un bottone qualsiasi e ok però poi mi viene la agina dove il pc vuole correggere l'unità C però viene una finestra ke dice (scrivo in modo sintetico) ke ci sn problemi sulla FAD o qualcosa di simile, io ho provato a fare scandisk ma quando lo faccio mi dice ke ci sono problemi GRAVISSIMI qualcuno sa mica dirmi se esiste un programma oppure lo devo portare x forza da un TECNICO? GRAZIEEE
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Di Windows 98 non ne capisco un'acca. Ma credo d'aver capito che hai un problema al filesystem (presumo FAT, che poi dovrebbe essere il FAT16, che è quello tipico -direi- del vecchio DOS, o FAT32 -che è un filesystem un poco più moderno ed efficace). Magari, non sarà così, ma penso che si tratti di un problema serio al disco fisso (di filesystem o cluster danneggiati). Certo, ba_61 o Alfonso sapranno esser più precisi. Ma temo che ti serva proprio un tecnico...
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 8
|
Esegui lo scandisk in modalità dos.
Se dopo ti dice che ci sono problemi che il sistema non può riparare, dovrai reinstallare il s.o.
Ciao.
|