|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/8/2005 Posts: 0
|
ciao gente, scusate la mia domanda magari 1 po stupida.... ma nn si puo' fare il ripristino della configurazione del sistema dalla modalita' provvisoria??mi e' capitato tempo fa' ke nn si avviava xp normalmente , ma solo in provvisoria, e se nn c'era il caro ghost a salvarmi.... formattone assicurato... :-) grazie ciao a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quando stai per entrare in Provvisoria, ti viene chiesto sempre (a me, in XP, capita) se non preferiresti accedere al Ripristino di Configurazione. Se dici "sì", vai di filato in Provvisoria. Se dici "no", si attiva il tuo anelato Ripristino. Mi è capitato, infatti, che -a dispetto di sforzi e tentativi- il mio computer si riavviava sempre in Provvisoria (anche se era impostato per andare alla Normale). E ho risolto il problema proprio perché alla fine, esasperato, ho optato per il Ripristino (del quale, peraltro, non avrei avuto alcun bisogno).
|
|
|
jajajiii azz sta cosa nn me la ricordo.. senno' l'avrei notata....cmq x ora 1 grazie e spero ke nn mi capiti mai piu', ma se capitasse spero di notarla.... grazie ancora ciao
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Avete installata la console di ripristino, andate in guida in linea, digitate in Cerca : "console di ripristino" e troverete il modo per eliminarla all'avvio del sistema.
|
|
|
Per eliminare la console di ripristino di emergenza Aprire Risorse del computer. Fare doppio clic sul disco rigido in cui è stata installata la console di ripristino di emergenza. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti. Fare clic sulla scheda Visualizzazione. Selezionare il pulsante di opzione Visualizza cartelle e file nascosti, deselezionare la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) e quindi fare clic su OK. Nella directory principale eliminare la cartella \Cmdcons. Nella directory principale eliminare il file Cmldr. Nella directory principale fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Boot.ini e quindi scegliere Proprietà. Deselezionare la casella di controllo Sola lettura e quindi fare clic su OK. Aprire il file Boot.ini in Blocco note e rimuovere la voce relativa alla console di ripristino di emergenza, che sarà: C:\cmdcons\bootsect.dat="Microsoft Windows Recovery Console" /cmdcons
Salvare e chiudere il file. Avvertenza
Eventuali modifiche errate apportate al file Boot.ini potrebbero impedire il riavvio del computer. Verificare di avere eliminato la sola voce relativa alla console di ripristino di emergenza. Note
Per aprire Risorse del computer, fare clic su Start e quindi fare clic su Risorse del computer. È consigliabile ripristinare l'attributo di sola lettura del file Boot.ini al termine della procedura. È inoltre consigliabile rendere nuovamente nascosti i file di sistema.
|
|
|
ehm.... nn e' ke ho ben capito ragazzi.... vogliate scusarmi... ma nn vorrei eliminare nulla io... anzi, il mio e'il problema opposto.. ke mi pare di non averla notata propio sta cosa ...eheheh spero ke avete capito.. oppure continuo io a nn capire eheheheh :-)
|
|
|
Evidentemente con abbreviazioni aggiunte a vari "eheheh", "k", "nn", i comuni mortali non intendono bene il problema e cercano di rispondere in lingua italiana (onde evitare errate interpretazioni).
|
|
Guest |