Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto,colpa del masterizzatore! Opzioni
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Thursday, January 17, 2002 10:58:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Allora.....ho acquistato un master yamaha crw2200e-vk 20x 10x 40x con incluso il relativo software nero burning rom 5.5.
Ho aperto il pc e non ci capisco niente,o meglio, ho fatto tutti i collegamenti come da manuale e sono riuscito a masterizzare il mio primo cd con grande successo poi ho spento il pc e quando l'ho riacceso....non s'accende più!!! Si apre la classica schermata nera con le scritte:
Main processor:......ok
Memory testing:....ok
Detecting Ide drives.....

adesso il pc é bloccato, cosa può essere dato che,adesso che vi scrivo,ho dovuto staccare il masterizzatore?
Forse ho sbagliato i collegamenti? Eppure sono riuscito a masterizzare, come é possibile tutto questo?
Tenete conto che il mio pc ha un cd rom-dvd collegato con un cavo Ide che va nella porta Ide1 e l'hard disk collegato ad un altro cavo Ide che va alla porta Ide 2.
Spero che mi possiate aiutare a capire i collegamenti.
Ciao

Sponsor
Inviato: Thursday, January 17, 2002 10:58:19 PM

 
maroalex
Inviato: Thursday, January 17, 2002 11:04:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/27/2001
Posts: 27
il masterizzatore va montato insieme alla tua unità dvd. dietro l'unità dvd (accanto all'alimentazione)ci sono delle scritte (i jumper) con scritto MASTER, SLAVE, CABLE CONNECT. il dvd devi spostarlo su master mentre il masterizzatore su slave.
poi compri un cavo in modo da sdoppiare la porta ide e collegare le due unità nella medesima porta.
attacca l'alimentazione e l'installazione è finita.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Allora.....ho acquistato un master yamaha crw2200e-vk 20x 10x 40x con incluso il relativo software nero burning rom 5.5.
Ho aperto il pc e non ci capisco niente,o meglio, ho fatto tutti i collegamenti come da manuale e sono riuscito a masterizzare il mio primo cd con grande successo poi ho spento il pc e quando l'ho riacceso....non s'accende più!!! Si apre la classica schermata nera con le scritte:
Main processor:......ok
Memory testing:....ok
Detecting Ide drives.....

adesso il pc é bloccato, cosa può essere dato che,adesso che vi scrivo,ho dovuto staccare il masterizzatore?
Forse ho sbagliato i collegamenti? Eppure sono riuscito a masterizzare, come é possibile tutto questo?
Tenete conto che il mio pc ha un cd rom-dvd collegato con un cavo Ide che va nella porta Ide1 e l'hard disk collegato ad un altro cavo Ide che va alla porta Ide 2.
Spero che mi possiate aiutare a capire i collegamenti.
Ciao


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
cristianlonati@jumpy.it
Inviato: Saturday, January 19, 2002 12:40:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2001
Posts: 0
Io ho collegato il masterizzatore come master su ide1.
Su ide2 ho collegato l'hd e il cd-rom dvd come slave.
Per adesso funziona tutto, ho azzeccato?
Ciao e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.