Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2005 Posts: 0
|
mi potete consigliare un programma che blocchi la posta indesiderata? intanto faccio partire cc cleaner, spybot ad aware etc.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per bloccare la posta indesiderata puoi benissimo utilizzare il filtro (Junk o d'altro tipo) presente sul tuo Client email (quasi tutti i programmi ne dispongono). Una soluzione un poco differente è utilizzare un programmino che trovi fra quelli consigliati da Aiutamici: PopTray 3.1, col quale non potrai "bloccare" niente, ma ti sarà possibile visualizzare l'intestazione di qualsivoglia email ti giunga SENZA prima doverla necessariamente scaricare. E, giudicando dalle intestazioni, potrai decidere quali email vale la pena di scaricare e quali, invece, cestinare per via direttissima (senza manco scaricarle!). Non è un vero "filtro", ma è molto "intelligente" (perché funziona, appunto, grazie alla TUA intelligenza).
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Un ringraziamento a Monsee per gli ottimi consigli e aiuti che da nel forum. In effetti quando un indirizzo viene colpito dalla posta spazzatura l'unico modo per risolvere il problema e abbandonare l'indirizzo e-mail, ne so qualcosa io che dovendo rendere pubblico i miei indirizzi ne cambio uno ogni sei mesi. Il consiglio di Monsee é ottimo, utilizzare POPTRAY che puoi scaricare da questo indirizzo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1048con questo controlli la posta senza scaricarla, elimini quello che non ti serve e scarichi solo quelli validi. Utilizzare i programmi antispamming non servono a nulla se l'indirizzo e colpito da spamming, serve solo per bloccare alcuni messaggi, ma se arrivano a decine o centinaia, fanno solo perdere tempo. Collaboratore Aiutamici
|